La vittoria della Coppa Italia di domenica scorsa è stata nuovamente celebrata questa mattina nella Sala Consiliare del Municipio di Piacenza. Il Sindaco Paolo Dosi infatti ha consegnato alla Copra Elior Piacenza, riunita al gran completo, una Coppa di riconoscimento per il traguardo raggiunto nella Finale della Del Monte Coppa Italia, riportante la scritta: “Grandissimi! La Coppa Italia vi porta nella storia del volley. Piacenza è orgogliosa di voi, grazie ragazzi”.
La consegna ha messo in risalto la forza della Copra Elior: “Domenica ero al PalaDozza – afferma il Sindaco Dosi – e ho assistito in prima
persona alla marea di tifosi che vi ha seguito e supportato. Sono altrettanto consapevole di quante persone vi abbiano supportato da casa e abbiano gioito alla vostra vittoria. Sono riconoscente e fiero di voi per quanto avete fatto in questi anni, sia in campo nazionale che internazionale”.
Il Presidente Copra Elior, Guido Molinaroli, si è poi focalizzato sul segreto che in questi ultimi anni ha portato alla ribalta la Società biancorossa: “Solitamente si dice che la Copra Elior è una famiglia. Questa non è una frase casuale. La nostra Società è effettivamente una grande Famiglia. E’ questa la nostra arma vincente. Ogni collaboratore rende molto ma molto di più rispetto a quello che gli spetta da contratto. Questo sia all’interno dello staff tecnico che della Società”.
Il numero uno biancorosso non vuole proprio dimenticare nessuno e quindi ringrazia apertamente Gabriele Cottarelli, Alessandra Fantoni, Monica Uccelli, Enrica Cò, Elisa Uccelli, Aldo Binaghi, Boris Bondi, Luca Monti, Davide Delmati, Alessandro Guazzaloca, Matteo Carancini, Alessandro Russo, Federico Pelizzari, Bernardo Palladini, Ferruccio Bassi, Massimo Savi e Giovanni D’Ancona.
Non manca comunque un ringraziamento di dovere ai fedelissimi tifosi: “Penso che la trasferta di Bologna passerà alla storia: ufficialmente eravamo in 6-700, ma secondo me in quel palazzetto c’erano almeno 1500 piacentini”.
Al Presidente Molinaroli si aggiunge il commento del direttore generale Gabriele Cottarelli che sottolinea l’importanza della presenza dei tifosi: “Finita la partita sarei dovuto tornare a casa, invece sono rientrato a Piacenza per godermi la festa al PalaBanca. Una sensazione fantastica, per una serata spontanea in cui 600 tifosi ci hanno aspettato fino alle 23”.

Guarda tutta la premiazione e i commenti dei protagonisti al link https://www.youtube.com/watch?v=0MgYpzERQ60 .