Con la sua tecnica e il suo braccio pesante, è e sarà un’arma importante dell’Itely Milano in questo caldo finale di stagione. Stiamo parlando dello schiacciatore serbo Nemanja Jakovljevic, uno dei punti di forza della formazione allenata da Marco Maranesi. Domenica scorsa a Potenza Picena, nel match vinto 3-0 dall’Itely, il martello serbo ha tagliato il traguardo dei 200 punti stagionali. Ora guarda al derby di domenica al Pavesi contro Cantù, che concluderà la regular season e lascerà spazio ai play off, dove i meneghini sono già qualificati ai quarti di finale. Tra recente passato, presente e futuro prossimo arrivano le parole dello stesso Jakovljevic, che a Milano sta giocando la sua prima stagione italiana.
Sei contento del recente record statistico raggiunto?
“Io non guardo troppo le statistiche, perché per me è più importante dare il mio massimo sul campo”.
Nelle scorse settimane hai avuto alcuni problemi fisici alla schiena: come ti senti ora?
“E’ vero, ho avuto qualche piccolo problema, ma ora va tutto bene”.
Come vedi il derby di domenica al Pavesi contro Cantù, che concluderà la regular season?
“Io mi aspetto una vittoria dell’Itely e spero che la nostra squadra riesca a giocare come domenica scorsa a Potenza Picena”.
A cosa può puntare Milano nei play off?
“Mi aspetto che l’Itely giochi ad altissimo livello nella parte più importante della stagione. Non dobbiamo pensare a un obiettivo specifico, ma affrontare una partita per volta, step by step”.
LE NUOVE DATE DEI PLAY OFF DI A2 – La Lega Pallavolo serie A ha comunicato le nuove date dei play off di A2 maschile in seguito al cambiamento del planning internazionale. Le modifiche riguardano il periodo conclusivo, da gara 5 di semifinale fino alla sfida decisiva della finale. Questo il quadro aggiornato:
Ottavi di finale: gara 1 – 19 marzo, gara 2 – 23 marzo, eventuale gara 3 – 26 marzo
Quarti di finale: gara 1 – 30 marzo, gara 2 – 2 aprile, eventuale gara 3 – 6 aprile
Semifinali: gara 1 – 13 aprile, gara 2 – 20 aprile, gara 3 – 23 aprile, eventuale gara 4 – 27 aprile, eventuale gara 5 – 30 aprile
Finali: gara 1 – 3 maggio, gara 2 – 7 maggio, gara 3 – 10 maggio, eventuale gara 4 – 14 maggio, eventuale gara 5 – 18 maggio.
La serie delle finali si disputerà al meglio delle tre gare solo se si qualificheranno due tra le seguenti società: Vero Volley Monza, Coserplast Openet Matera e Itely Milano.