La copertina della settimana è dedicata alle ragazze dell’Under 18 femminile. La compagine di coach Carmine Cavallaro ha disputato le ultime due partite della prima fase del campionato interprovinciale. Una vittoria e una sconfitta: questo il bilancio della formazione giallorossa che ha concluso al secondo posto il proprio cammino con 17 punti conquistati, frutto di sei vittorie (cinque da 3 punti, una al tie-break all’esordio con Serra San Bruno). Nel penultimo match di campionato, Aiello e compagne hanno sconfitto, nel derby cittadino, la Todo Sport degli ex Torchia e Iurlaro. Un successo importante arrivato dopo una partita giocata su alti livelli e con una buona coralità di gioco espressa. Lunedì scorso, nell’ultimo match di campionato, la Callipo Sport ha ceduto al Pala Valentia alla formazione della Pizzo Dream Volley con il punteggio di 1-3. Nel post partita delle due gare le interviste a Carlotta Prestinenzi (al termine del match con la Todo Sport) e a Giulia Sandulli (al termine dell’incontro la Pizzo Dream Volley):

Carlotta Prestinenzi: “Siamo davvero contente per questa vittoria. Stiamo crescendo molto e il merito è del mister Cavallaro che a livello motivazionale ci imprime la giusta mentalità per fare bene. Lunedì contro la Pizzo Dream Volley se giochiamo su questi livelli possiamo sicuramente disputare una buona partita e, perchè no, magari conquistare la vittoria”.

Giulia Sandulli: “Siamo contente anche della prestazione di oggi contro Pizzo. Abbiamo dimostrato di aver intrapreso un percorso di crescita rispetto all’anno scorso. Il nostro è un gruppo affiatato e lo abbiamo dimostrato nella gara con la Todo Sport di venerdì scorso dove abbiamo disputato una buona partita”.

BELLA VITTORIA DELLA SERIE D MASCHILE

Nel fine settimana ottime notizie sono arrivate anche dalla Serie D maschile. La formazione di mister Saverio Amerato era impegnata, infatti, in Gara 1 dei quarti di finale play-off in casa contro la Raffaele Lamezia. Danilo Lo Riggio e compagni hanno sconfitto i “cugini” lametini con il punteggio di 3-1. Una vittoria importante arrivata dopo un match tirato in cui vi è stata una bella altalena di emozioni. In doppia cifra l’opposto Nicola Vinci (14 punti), il martello Danilo Lo Riggio (anch’egli 14 punti), il centrale Giancarlo Foti (12 punti) e l’altro schiacciatore Francesco Fuduli, migliore in campo con 15 punti messi a segno. Bene a muro anche l’altro centrale Rocco Mancuso. Di seguito il tabellino del match:

IL TABELLINO

CALLIPO SPORT VIBO VALENTIA – RAFFAELE LAMEZIA 3-1 (25-23, 24-26, 25-13, 25-17)

CALLIPO SPORT VIBO VALENTIA: Pagnotta 1, Vinci 14, Foti 12, R. Mancuso 8, Dan. Lo Riggio 12, Fuduli 15,Sorrentino (L), Scuteri 1, D’Amico 2, Mandaliti, Huzyuk, Monteleone, Dav. LoRiggio (L2). Allenatore: Amerato
RAFFAELELAMEZIA: Arcieri 4, Augello 6, Fico 1, Leone 10, S. Mancuso 10, Morello 3, Pulice 7, L. Torchia,Vescio 1, Giampà, E. Torchia (L1), De Marco (L2). Allenatore: S. Torchia
ARBITRO: Richichi di Vibo Valentia

KO LA CALLIPO SPORT NEL CAMPIONATO DI B2 MASCHILE

Brutto ko per la formazione di coach Tonino Chirumbolo nella trasferta giocata sabato scorso a Tremestieri Etneo contro la squadra dell’Algoritmi Tremestieri. Un match in cui i giallorossi non sono riusciti ad esprimersi al meglio delle proprie potenzialità. Prossimo incontro sabato 15 marzo al Pala Valentia contro la Pallavolo Augusta, formazione quart’ultima in classifica con 15 punti con 4 punti di vantaggio sulla Callipo Sport. Di seguito il tabellino:

IL TABELLINO

ALGORITMI TREMESTIERI – CALLIPO SPORT 3-0 (25-16, 25-18, 25-20)

ALGORITIMI TREMESTIERI: Arezzo 14, Campo 15, Alderuccio 13, Leonardi 7, Rapisarda 4, Massimiani 1, Ponzianelli, Ventura, Tomasello, Sciuto, Fichera (L1), Ragusa (L2). Allenatore: Zito

CALLIPO SPORT: Ferraro 2, Corrado 11, Foti 5, Scopelliti 4, Amodio 4, Thiaw 4, Sardanelli (L), Pagnotta, Tallo 1, Caserta 1, Lo Riggio, Mancuso. Allenatore: Chirumbolo

ARBITRI: Amenta e Alaimo

SI E’ CHIUSA LA PRIMA FASE DEL CAMPIONATO INTERPROVINCIALE U15 MASCHILE

Nell’ultima partita della prima fase i ragazzi di mister Amerato hanno ottenuto un’altra vittoria con il punteggio di 3-0 contro la Volley Karate Club Serra San Bruno. I giallorossi sono qualificati direttamente alla terza fase del campionato dove affronterà la vincente del primo quarto di finale della seconda fase che verrà disputato con gare di andata e ritorno tra la terza classificata della prima fase del Girone B (quello vibonese della Callipo Sport) e la seconda della prima fase del Girone A.

PARTE L’UNDER 16 FEMMINILE Terminato di fatto il campionato U18, venerdì prossimo per la Callipo Sport al femminile ci sarà l’esordio nel campionato provinciale Under 16. Le ragazze di Cavallaro esordiranno sul campo della formazione del Serra San Bruno. Prima partita casalinga lunedì 17 marzo p.v. contro la Volley Nicotera. Mister Cavallaro potrà contare anche sull’apporto di tre ragazze del settore giovanile della Pizzo Dream Volley: la palleggiatrice Francesca Malerba, la schiacciatrice Asya Umbro e la centrale Valentina Caridà.

BEN SEI I “TONNETTI” AL REGIONALE DAY MASCHILE 2014 Oggi pomeriggio, 12 marzo, a San Pietro a Maida (Cz) si terrà il Regional Day Maschile 2014 (con inizio alle ore 15). Sei i giocatori giallorossi convocati. Si tratta dei classe 1998 Marco Pagnotta (palleggiatore) e Lucantonio Amodio (schiacciatore) per il primo gruppo che riguarda gli atleti nati nell’anno 1998. Nel secondo gruppo (atleti nati negli anni 1999-2000), parteciperanno i nostri classe 1999 Antonino Crudo (palleggiatore), Daniele Schiavone (schiacciatore), Giuseppe Mancuso (schiacciatore) e Samuele Raffaele (schiacciatore-opposto). Tra i tecnici della rappresentativa regionale che lavorerà insieme al Prof. Mario Barberio ci sarà il nostro coach Saverio Amerato.

Nella foto, la formazione della Callipo Sport Under 18 femminile impegnata nel match di campionato con la Todo Sport

UFFICIO STAMPA TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA