Volley Potentino premiato dal fisioterapista dei campioni al Galà dello Sport Provinciale 2014. Secondo riconoscimento in due anni per i biancazzurri nella rassegna allestita dall’associazione culturale Pindaro Eventi. Lunedì sera, sul palco del teatro Don Bosco di Macerata, un personaggio d’eccellenza come il pittore e scultore Nazareno Rocchetti, per anni fisioterapista e preparatore di atleti come Pietro Mennea, Gelindo Bordin e Sara Simeoni, ha consegnato il premio “Artista del fuoco” nelle mani del centrale Riccardo Tobaldi, bandiera e capitano della B-Chem Potenza Picena.

Un tributo speciale per quanto ha saputo fare il collettivo potentino negli ultimi anni. Si tratta di una creazione unica realizzata appositamente per il raduno annuale delle squadre più blasonate del territorio. Un’opera incantevole dal peso specifico consistente in cui l’artista fonde il suo concetto di sport e il legame indissolubile con la società, perché “il mondo è migliore se guidato dall’etica sportiva”. Molto applaudita dalla platea la consegna ufficiale di fronte agli occhi ammirati della conduttrice Marica Giannini. «Ho il piacere di premiare il Volley Potentino – l’annuncio di Rocchetti – perché questa società ha plasmato in una piccola cittadina di provincia una grande realtà sportiva».

Riflettori puntati sul presidente biancazzurro Giuseppe Massera, accompagnato a Macerata da parte della dirigenza, con tanto di passerella trionfale per i quattro giocatori presenti in sala: il già citato centrale Riccardo Tobaldi, il suo compagno di reparto Matteo Zamagni, il palleggiatore Riccardo Pinelli e lo schiacciatore Stefano De Leo.

«Abbiamo conquistato la serie A con tanti sacrifici – l’intervento del presidente Massera – Un sogno che per me ha avuto inizio 30 anni fa. Il Volley Potentino è cresciuto per gradi grazie all’impegno di tante persone. A volte abbiamo dovuto fare un passo indietro per poi fare un balzo in avanti e ora siamo alla seconda salvezza tra i cadetti. Cercheremo di rimanere a lungo nella categoria e tenere alto il nome di Potenza Picena».

La giornalista sportiva alle redini della serata ne ha approfittato per sondare l’umore di capitan Tobaldi sull’andamento della regular season di A2. «L’obiettivo era quello di salvarsi e magari raggiungere i playoff – la risposta del centrale, che domenica sera saprà il nome dell’avversario nel turno preliminare -. Siamo reduci da un periodo difficile, ma al tempo stesso siamo complessivamente soddisfatti del nostro percorso e con un successo esterno contro Ortona potremmo riconquistare l’ottavo posto in classifica».

Dopo la premiazione anche il dg biancazzurro Carlo Muzi si è unito al coro e ha voluto commentare la bella affermazione della B-Chem Potenza Picena, già vincitrice lo scorso anno del Premio Pindaro 2013 per la bontà dei risultati conseguiti sul campo. «Ringrazio di cuore l’associazione Pindaro Eventi e l’artista Nazareno Rocchetti per questo gradito riconoscimento – l’esordio del direttore generale – Si tratta di un premio inatteso e molto importante per l’ambiente. Se l’impresa di raggiungere la serie A2 ci era valsa il premio Pindaro, le due salvezze tra i cadetti danno ancor più risalto alle imprese della squadra e ora cercheremo di onorare i playoff a partire dal turno preliminare».

(In foto il capitano della B-Chem Riccardo Tobaldi premiato da Nazareno Rocchetti).

Ufficio stampa Volley Potentino
Michele Campagnoli
Tel. 349.2885993 – 377.5479228
micampa@gmail.com
ufficiostampa@volleypotentino.it