La vera Coserplast Openet si è vista solo a tratti nell’ultimo periodo. Le ripercussioni dell’assenza dell’opposto olandese Tony Krolis e della serie di infortuni, come era prevedibile, hanno manifestato gli effetti negativi anche nella trasferta di Potenza Picena. Nonostante le quattro sconfitte consecutive la squadra ha mantenuto la quarta posizione in classifica, anche se l’Ortona si è portata a soli due punti di distanza.
L’obbiettivo chiaro è quello di ottenere il massimo nelle restanti cinque partite della regular season per raggiungere il miglior piazzamento possibile nella griglia play-off.
Dopo il turno di riposo, la Coserplast Openet avrà 2 partite in trasferta, contro il Brolo il 16 febbraio e a Sora il 9 marzo, e tre partite al Palasassi contro Cantù, Ortona e a chiudere Castellana Grotte.
Giovedì la Pallavolo Matera sarà ospite dell’Exprivia Molfetta per un’amichevole,ed un’altra amichevole in area sarà disputata nel corso della prossima settimana. Sarà importante confrontarsi con un’avversaria di A1 e tornerà certamente utile per velocizzare il cammino verso la migliore condizione.
Pallavolo Matera
Ufficio Stampa e Comunicazione