Dopo due trasferte consecutive a Latina e a Macerata, rispettivamente per il campionato e per la Coppa Italia, la Bre Banca Lannutti torna al PalaBreBanca per affrontare la compagine dell’Exprivia Molfetta. I ragazzi di Piazza sono pronti a riscattare la sconfitta subita in Puglia nella gara di andata. Il fischio d’inizio è previsto per le ore 18 di domenica, quando Gonzalez & C. scenderanno sul campo casalingo di San Rocco Castagnaretta.

DALL’ALTRA PARTE DELLA RETE
Durante l’ultimo turno la formazione di Cichello ha affrontato la Diatec Trentino e, seppur sconfitta, non ha comunque sfigurato. I ragazzi della compagine pugliese hanno poi affinato in settimana tecnica e tattica, con la voglia di venire a Cuneo per riconquistare punti importanti ai fini della classifica. “Ci alleniamo molto bene e con molta serenità, convinti dei nostri mezzi e di poter far bene. Sembrano cose scontate, ma queste rappresentano solide basi per continuare a giocare a testa alta il nostro campionato. Per quanto mi riguarda io gioco sempre al massimo perché dopo tanti sacrifici in settimana, quando ti senti in forma, vuoi dare sempre il massimo.” – commenta lo schiacciatore Francesco Del Vecchio

LA PAROLA A…
Giorgio De Togni: “Dopo il 3 a 0 subito a Molfetta all’andata, la nostra voglia di rivincita è altissima: vogliamo riscattarci! Arriviamo dalla sconfitta di mercoledì scorso in Coppa Italia che, anche se era pronosticabile un successo di Macerata, ci lascia comunque un po’ di amaro in bocca. E’ stata questione di un paio di palloni giocati male per set che, contro una corazzata come la Lube, sono stati troppi. Sicuramente la partita è stata di tutt’altra storia rispetto alla gara andata in scena nelle Marche nel girone di andata del campionato: mercoledì abbiamo dimostrato il nostro valore il campo. Ma ora dobbiamo voltare pagina e pensare al match di domenica. A novembre, in casa loro, abbiamo giocato la nostra peggior partita, in un palazzetto “caldo”, dove tutti fanno comunque fatica. Vogliamo mettere a segno questi 3 punti a disposizione, per il morale e per la classifica. Sabato scorso abbiamo superato l’Andreoli Latina al tiebreak, rimontando dallo 0-2. Questo sicuramente dimostra una reazione dell’intero gruppo, che è stato capace di tenere alto il livello di gioco e di concentrazione dopo più di un’ora, nonostante lo svantaggio. Domenica dovremo entrare al PalaBreBanca con determinazione, pensando da subito a mettere in chiaro che a Cuneo, davanti al nostro pubblico, non sarà di certo facile.”

Oleg Antonov: “La voglia di rivincita è tanta, dopo la sconfitta dell’andata. Domenica sfrutteremo sicuramente il fattore campo, tornando a giocare davanti ai nostri sostenitori. Siamo tornati giovedì mattina da una lunga trasferta, che da Latina ci ha portati a Macerata. Abbiamo lavorato sodo in questi giorni per prepararci al meglio al match che non è di certo da sottovalutare, come non lo è nessuna gara che andremo ad affrontare. Domenica sarà fondamentale scendere in campo con la giusta aggressività, per combattere e giocarcela tutta, come naturalmente farà anche la formazione dell’Exprivia Molfetta. Mercoledì scorso abbiamo subito la sconfitta nel quarto di Coppa Italia a Macerata e, come tutte le partite già disputate, dobbiamo cercare di archiviarle, traendone però i giusti insegnamenti. Abbiamo analizzato infatti la gara per capire cosa non ha funzionato. Nelle Marche ci è mancato quel pizzico di determinazione in più che avremmo potuto utilizzare per sfruttare la tensione che era dalla loro parte. Sono bastati pochi palloni sbagliati a decidere le sorti dell’incontro e con una squadra come la Lube non si possono di certo concedere queste piccole distrazioni.”
 
SOLIDARIETA’ All’ingresso del PalaBreBanca sarà possibile sostenere l’associazione di volontariato “Voci Libere”. Questa Onlus è nata a Borgo San Dalmazzo nel 2008 al fine di creare occasioni di aggregazione fra i giovani e per favorire una maggiore integrazione sociale dei ragazzi diversamente abili e immigrati. Dal 2010 a “Voci libere” fa capo l’omonimo gruppo corale e strumentale, nato dal primo laboratorio annuale di musica.

CARTA QUOTIDIANA LA STAMPA: Gli spettatori presenti al PalaBreBanca hanno la possibilità di sottoscrivere la promozione “Carta Quotidiana” presso lo stand allestito all’ingresso. La Stampa omaggerà infatti gli interessati della tessera, con all’interno 7 copie gratuite del giornale. Per info: http://cartaquotidiana.lastampa.it/

COME SEGUIRE IL MATCH Dalle ore 18, radiocronaca sulle frequenze di Radio Piemonte Sound. Aggiornamenti in diretta su www.piemontevolley.it e su twitter @PiemonteVolley. La gara sarà trasmessa su Telegranda martedì prossimo, alle ore 21.

www.piemontevolley.it

Ufficio Stampa
Piemonte Volley