Nel mezzo delle tre trasferte consecutive previste dal calendario della CMC, in considerazione anche del rinvio del match casalingo con Piacenza, la formazione allenata da Bonitta è alle prese con il viaggio più lungo del campionato, quello verso Vibo Valentia per giocare domani alle 18 (arbitreranno Boris e Goitre) contro il Callipo. La CMC ha raggiunto Vibo Valentia nel primo pomeriggio, con un tragitto misto aereo (fino a Lamezia) e pullman.
La squadra è attesa ad un pronto riscatto dopo le due recenti sconfitte contro Modena e Trento, questa volta contro una formazione già battuta nel girone di andata ma che offre tradizionalmente sul campo amico le sue migliori prove. Anzi, il match dell’andata è stato il primo vinto dai romagnoli contro Vibo, che nei due precedenti giocati in Calabria si è sempre imposta su Ravenna. Domani a Vibo Valentia tornerà in panchina Marco Bonitta, che ha scontato le due giornate di squalifica relative all’espulsione nel match contro Latina. Ecco il suo parere: “Andiamo a giocare a Vibo Valentia al completo dopo una settimana di lavoro in palestra svolto con grande impegno. Rispetto alla gara che abbiamo vinto all’andata mi aspetto una partita molto più difficile perchè Vibo è cresciuta, anche grazie all’innesto di Cisolla e Farina. I nostri avversari, tra l’altro, hanno vinto in casa le cinque gare che si sono aggiudicati fino a questo punto del campionato. Da parte nostra vogliamo senza dubbio fare risultato e per riuscirci dovremo cambiare marcia rispetto alle ultime uscite”.
L’EX
L’atteso ex di turno del match sarà Niels Klapwijk. L’opposto olandese ha infatti giocato con la maglia di Vibo nelle stagioni 2011/2012 e 2012/2013, risultando sempre uno dei migliori del campionato nel suo ruolo.
ALLA RADIO
La radiocronaca diretta di Callipo-Cmc verrà trasmessa domani a partire dalle 18 sulle frequenze (100.2 mhz) di Radio International.