Vinta per 3-1 l’amichevole contro i tedeschi di VFB Friedrichshafen, la Calzedonia Verona guarda già alla prossima imminente partita di campionato – domenica 26 gennaio alle ore 18 contro l’Altotevere Città di Castello. La 3^ giornata di ritorno costituirà una prova fondamentale per Boninfante e compagni, che scenderanno in campo con l’obiettivo rodare i meccanismi di gioco in vista dei quarti di Coppa Italia in trasferta a Perugia, mercoledì 29 gennaio alle ore 20.30 in diretta RAI Sport 1. Il centrale Aidan Zingel, ad oggi il miglior muratore della Serie A1 con 49 punti collezionati nel fondamentale punto di forza della squadra, ha dichiarato: “Scenderemo in campo con lo stesso atteggiamento che abbiamo avuto in tutte le gare dall’inizio della stagione, dimenticando la partita giocata a Cuneo. In settimana abbiamo lavorato bene, con l’obiettivo di cambiare quello che abbiamo sbagliato domenica scorsa. Ci avviciniamo a questa partita con l’approccio mentale giusto. La vittoria contro Friedrichshafen in amichevole per noi conta molto anche in questo senso; non è infatti semplice ripartire dopo una sconfitta come quella subita a Cuneo”. Zingel ha poi spiegato l’importanza di affrontare una partita alla volta, con uno sguardo ai quarti di Coppa Italia: “Città di Castello è una squadra forte e pericolosa soprattutto per la sua imprevedibilità, è importante ottenere un buon risultato contro di loro per poi centrare uno degli obiettivi di questa stagione, mercoledì prossimo a Perugia”. Oggi gli scaligeri hanno effettuato l’ultima seduta di lavoro pomeridiana al PalaOlimpia, dalle 16 alle 18 sul campo centrale. Sabato e domenica saranno impegnati in riunione video seguita dalla tecnica, rispettivamente dalle 11.30 alle 13.30 e dalle 10.15 alle 12.
CLICCA QUI per guardare la video-intervista a Zingel.
VOLLEY SCHOOL NELLA SCUOLA “FARINA”, GASPARINI: “ENTUSIASTA, COME DUE ANNI FA”
Il primo appuntamento 2014 del Volley School ha coinvolto questa mattina oltre 80 studenti della scuola elementare “Farina” di Caldiero, in provincia di Verona. L’opposto Mitja Gasparini è salito in cattedra per raccontarsi alle tre classi partecipanti, travolti dall’entusiasmo e dalle domande curiose dei bambini. Gasparini, alla sua prima esperienza con il Volley School nel 2013-14, ha così commentato le due ore trascorse tra banchi di scuola e palestra: “Ho già partecipato a numerosi incontri quando giocavo a Verona due anni fa. E’ stato bello tornare a fare attività in una scuola, a contatto con tanti bambini pieni di voglia di fare ed imparare. Abbiamo iniziato con le presentazioni e poi ci siamo spostati sotto la rete per fare qualche bagher e palleggio. Ho percepito grande interesse, la felicità nel mettersi in gioco e testare le proprie capacità”. L’istituto di Corso Alcide De Gasperi 16 a Caldiero (VR) è una delle numerose scuole che hanno riconfermato la propria adesione al progetto anche nel 2013-14, confermando il Volley School tra le iniziative più apprezzate promosse sul territorio.
S.T.A. MATCH SPONSOR DI CALZEDONIA VERONA-ALTOTEVERE CITTA’ DI CASTELLO
S.T.A. Servizi Tecnici Autorizzati match sponsor al PalaOlimpia per la seconda volta in questa stagione. Dopo l’iniziativa lanciata durante l’esordio casalingo nel girone di andata – la distribuzione al pubblico di cartoncini con la scritta “murato” – l’azienda partner del club di pallavolo scaligero contribuirà all’intrattenimento di Calzedonia Verona e Altotevere Città di Castello. S.T.A. ha iniziato a coinvolgere gli spettatori già da lunedì 20 gennaio, selezionando i partecipanti tra gli spettatori attraverso quiz giornalieri lanciati su Facebook. Domenica, nelle pause tra i set, saranno collocate in campo alcune sagome raffiguranti dei gladiatori romani denominati CAIUS; i prescelti sono invitati a raggiungere le postazioni-gioco per cercare di colpire le figure cartonate in battuta. I vincitori saranno omaggiati con simpatici gadget brandizzati S.T.A. Nel frattempo il big shooter, incitato dallo speaker a bordo campo e attirato dal tifo più acceso, farà piovere sulle tribune t-shirt con i loghi del partner e di BluVolley Verona. L’azienda. S.T.A. Servizi Tecnici Autorizzati di Sommacampagna (VR), a fianco di BluVolley Verona dal 2012-13, è specializzata nell’esecuzione di interventi tecnici, manutenzione programmata e urgenze su caldaie Immergas e condizionatori Mitsubishi Electric garantendo un servizio di pronto intervento attivo 7 giorni su 7.
FEDERICO CENTOMO ELETTO DAL PUBBLICO MVP DI VERONA-VIBO VALENTIA
Colpo di scena alla chiusura delle votazioni per eleggere l’MVP di Calzedonia Verona-Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, disputata lo scorso 11 gennaio: boom di preferenze per il libero veronese Federico Centomo all’esordio casalingo, cha da solo ha conquistato 29 voti smuovendo la classifica generale del concorso online promosso da Confcommercio Verona. L’atleta classe 1992 di Avesa (VR) ha raggiunto così le posizioni più alte, portandosi a pari merito con il centrale Zingel e avvicinandosi allo schiacciatore White e all’opposto Gasparini. La competizione continua, in programma ci sono altre cinque partite al PalaOlimpia al termine delle quali gli spettatori sono invitati ad indicare il proprio giocatore preferito su www.bluvolleyverona.it. Alla fine del campionato 2013-14 sarà eletto e premiato l’MVP del PalaOlimpia e tra tutti i partecipanti saranno estratti quattro vincitori di altrettanti abbonamenti per la stagione 2014-15.
Giulia Sambo
Ufficio Stampa
Calzedonia Verona