Al via domani, venerdì 24 gennaio, il ciclo di appuntamenti Volley School del 2014 che porta gli atleti della pallavolo veronese di Serie A1 negli istituti scaligeri, organizzando momenti di dibattito e gioco sul campo per approfondire la conoscenza del volley. Il capitano e palleggiatore della Calzedonia Verona, Dante Boninfante, e l’opposto, Mitja Gasparini, incontreranno tre classi della scuola elementare “Farina” di Caldiero (VR). L’incontro si aprirà con uno spazio dedicato alle curiosità e alle domande degli oltre 80 bambini partecipanti e successivamente si svilupperà sul campo con il contributo di Boninfante e Gasparini nelle dimostrazioni dei fondamentali sotto la rete. La scuola di Corso Alcide De Gasperi 16 a Caldiero (VR) con grande entusiasmo ha scelto di aderire per la seconda volta all’iniziativa Volley School, dopo l’esperienza positiva riscontrata nel 2012-13.

ESSERE CLOWN VERONA E PROGETTO MONDO MLAL AL PALAOLIMPIA
Progetto “Porte aperte alla solidarietà”: una new entry e un gradito ritorno tra le Onlus ospiti al PalaOlimpia in occasione di Calzedonia Verona-Altotevere Città di Castello, domenica 26 gennaio alle ore 18. Essere Clown Verona Onlus, l’associazione di volontari che ha l’obiettivo di portare un sorriso nei luoghi di sofferenza, si presenterà al pubblico del palazzetto veronese distribuendo palloncini colorati sugli spalti e nello spazio gioco per bambini “Baby Room”. Sarà l’occasione per conoscere da vicino i clowndottori che donano il proprio tempo a tutte quelle persone che si trovano in situazioni che, per essere meglio affrontate, richiedono un sorriso, una sdrammatizzazione e un tocco di spensieratezza. Un’altra associazione, poi, sarà riaccolta a braccia aperte nell’impianto sportivo veronese: ProgettoMondo Mlal, l’organizzazione non governativa con programmi di sviluppo in America latina e Africa, gestirà anche quest’anno il tradizionale banchetto espositivo all’entrata per promuovere le sue iniziative e cercare sostegno. Saranno messe in vendita sacchetti di riso vialone nano da 500 gr confezionati con colorate stoffe africane per sostenere 50mila madri del Burkina Faso con un piatto sano al giorno, progetto della campagna “Io non mangio da solo”.

CREATO L’ABBONAMENTO “MINI” PER LE ULTIME 5 IN CASA DELLA CALZEDONIA
E’ in vendita l’abbonamento “mini” a prezzi ridotti per seguire la Calzedonia Verona nelle prossime gare casalinghe fino al termine della Regular Season contro Altotevere Città di Castello, CMC Ravenna, Exprivia Molfetta, Casa Modena e Diatec Trentino. Questi i prezzi stabiliti da BluVolley Verona per i prossimi match in programma al PalaOlimpia: settore numerato 65 euro (numerato ridotto 45 euro), distinto 45 euro (distinto ridotto 30 euro), curva e anello superiore 35 euro (curva e anello superiore ridotto 20 euro), junior 10 euro – valido per le persone nate nel 2003-04-05-06-07 per il solo settore curva e anello superiore. Usufruiscono delle tariffe ridotte gli under 18 e over 65; l’ingresso è invece gratuito per le persone nate nel 2008 e successivi. Gli abbonamenti possono essere acquistati negli uffici di BluVolley Verona nell’impianto sportivo veronese, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.30; in alternativa è possibile richiederli il giorno stesso della partita casalinga direttamente alle casse. Per maggiori informazioni contattare il numero 045/8102079.

IL CALENDARIO DELLE PARTITE CASALINGHE DELLA CALZEDONIA VERONA
Domenica 26 gennaio – 3^ giornata ritorno
Calzedonia Verona-Altotevere Città di Castello

Domenica 9 febbraio – 5^ giornata ritorno
Calzedonia Verona-CMC Ravenna

Mercoledì 19 febbraio – 9^ giornata ritorno
Calzedonia Verona-Casa Modena

Domenica 23 febbraio – 7^ giornata ritorno
Calzedonia Verona-Exprivia Molfetta

Domenica 23 marzo – 11^ giornata ritorno
Calzedonia Verona-Diatec Trentino

Giulia Sambo
Ufficio Stampa
Calzedonia Verona