In attesa di vedere la Calzedonia Verona scendere in campo nella prossima giornata di campionato, domenica 26 dicembre alle ore 18 contro l’Altotevere Città di Castello, tutti i tifosi ed appassionati del volley veronese sono invitati al PalaOlimpia per seguire l’amichevole contro i tedeschi di VFB Friedrichshafen – in programma giovedì 23 gennaio alle ore 18.45. L’ingresso per assistere al match è gratuito. La squadra ospite, che al momento conduce la classifica della Bundesliga maschile con 29 punti distanziando l’Haching di 5 lunghezze, ha raggiunto Verona nel pomeriggio e ha effettuato un allenamento congiunto con la Calzedonia dalle 15.45 alle 17.45. Gli scaligeri, impegnati già in mattinata in Tensostruttura dalle 10.30 alle 12, hanno approfittato della presenza del VFB Friedrichshafen per mettersi alla prova nel sei contro sei con soluzioni di gioco alternative. Giovedì mattina le due squadre svolgeranno programmi di lavoro separati in sala pesi – con la Calzedonia impegnata dalle 10.30 alle 12.30; il ritrovo pomeridiano al PalaOlimpia è previsto per le 18.15.

VIDEO – L’EX CENTRALE GOTSEV A VERONA: “CHE EMOZIONE ESSERE QUI”
I due giorni di allenamenti congiunti Calzedonia Verona-VFB Friedrichshafen, mercoledì 22 e giovedì 23 gennaio, hanno riportato nella città scaligera l’ex centrale gialloblù Svetoslav Gotsev, che nel 2012-13 ha esordito nella Serie A1 italiana con la maglia veronese. Il talento dell’atleta bulgaro classe 1990, che durante l’estate è stato impegnato con la maglia della propria nazionale in World League e agli Europei, lo scorso anno ha collezionato 21 partite giocate con 157 punti di cui 45 a muro con la 10^ posizione nella classifica dei top middle blocker del 2012-13. “Per me è stata una bella emozione essere tornato qui – ha dichiarato Gotsev – Ho rivisto tutti i miei ex compagni di squadra. Sono felicissimo di essere qui in Italia, anche se per due giorni soltanto”. Nell’amichevole di giovedì 24 gennaio alle ore 18 Gotsev sfiderà infatti gli ex compagni Aidan Zingel, Thijs Ter Horst, Nicola Pesaresi e Federico Centomo. “Quest’anno la Calzedonia sta andando molto bene – ha proseguito il centrale – si vede che la squadra riesce ad esprimere al meglio tutte le sue potenzialità. Sono riuscito a vedere qualche partita, nonostante i nostri impegni In Champions League”. Gotsev ha poi paragonato il campionato italiano e quello tedesco, rivelando ciò che gli manca di più del nostro Paese: “In Germania il livello di campionato è più basso rispetto a quello italiano, c’è un’organizzazione molto buona ma ci sono soltanto due-tre squadre di rilievo. Il mio obiettivo è quello di tornare a giocare qui. Dell’Italia mi mancano la pasta, gli amici e il riuscire a vedere più spesso mio padre che lavora a Torino; vivendo in Germania le occasioni sono molte meno.”

CLICCA QUI per guardare la video-intervista a Gotsev ed alcune immagini dell’allenamento congiunto.

QUARTI DI COPPA ITALIA, A PERUGIA CON LA MARAIA GIALLOBLU’
Sono già in atto i preparativi della tifoseria Maraia Gialloblù per organizzare la trasferta a Perugia in occasione del quarto di finale di Coppa Italia, che vedrà la Calzedonia Verona scendere in campo contro la Sir Safety mercoledì 29 gennaio alle ore 20.30. In base alle adesioni raccolte in questi giorni la compagine di tifosi scaligeri valuterà con quali mezzi di trasporto predisporre il viaggio di andata e ritorno, scegliendo tra pullman, pulmini o in alternativa auto. La partenza da Verona è prevista per le 15 circa di mercoledì 29. Per prenotazioni e informazioni contattare Ambra (349/7572232) oppure Sandra (335/1974914).

CALZEDONIA VERONA-CMC RAVENNA POSTICIPATA ALLE ORE 20.30
BluVolley Verona comunica che il match casalingo della 5^ giornata di ritorno, Calzedonia Verona-CMC Ravenna, è stato posticipato alle ore 20.30 e sarà trasmesso in diretta su RAI Sport 1.

Giulia Sambo
Ufficio Stampa
Calzedonia Verona