Ci sono due Bartman al PalaCasaModena.
Oltre all’atleta Zibi, opposto polacco di Casa Modena, in questi giorni è in visita a Modena Volley Punto Zero anche Leo Bartman (NELLA FOTO ALLA DESTRA DI LORENZETTI) , papà di Zbigniew e Direttore della Scuola Nazionale Federale Polacca di Pallavolo.
Si tratta di un Liceo Sportivo di Volley situato a Spala, una cittadina a circa 100 km da Varsavia, nel Centro Olimpico Polacco, nel quale una trentina di ragazzi frequentano le normali lezioni di un Liceo e fanno attività di pallavolo.
Un “sistema” nato circa 15 anni fa e che sta dando ottimi risultati nella crescita del volley polacco. I ragazzi giocano nella SMS PZPS Spala e partecipano alla Lega Giovanile Under 23 (sono primi con 14 vittorie su altrettante partite), ai Campionati di Serie B1 e B2 e nelle squadre Nazionali Juniores e Pre Juniores.
Nella Scuola da qualche anno oltre allo studio della lingua inglese, è stata introdotta quella dell’italiano (“L’ho voluto io – spiega Bartman Senior – L’italiano è la lingua mondiale della pallavolo, per i nostri ragazzi è importante conoscerla…”).
In questa visita di “aggiornamento professionale”, ad accompagnare il Direttore Leo Bartman, ci sono Jacek Naworcki (fino all’anno scorso allenatore dello Skra Belchatow ed oggi coach della Scuola e della Nazionale Juniores), il suo Vice Maciej Zendel e Seba Pawlik (anche lui coach nella Scuola e allenatore della Nazionale Pre-Juniores).
“Conoscevo già Angelo (Lorenzetti, ndr) – spiega Leo Bartman in un buon italiano frutto delle esperienze nel nostro paese di Zibi – E’ in assoluto uno dei migliori allenatori in circolazione ed in più ha una grande esperienza con i giovani. Siamo venuti a guardare i suoi allenamenti suo ed anche quelli del Settore Giovanile: davvero una bella opportunità per noi, ringrazio Modena Volley Punto Zero e la Federazione Polacca”.
Segui Casa Modena su Facebook
www.facebook.com/PallavoloModena66
Segui Casa Modena su Youtube
www.youtube.com/user/pallavolomodenaTV

Segui Casa Modena su Instagram:
MODENAVOLLEYPZ

Segui Casa Modena su Twitter
MODENA VOLLEY PZ
@MODENAPALLAVOLO