Una gran bella prestazione corale quella di domenica scorsa a Ortona, che ha visto Vero Volley Monza scrollarsi di dosso l’amara conclusione della finale di Coppa Italia e imporsi sulla Sieco Service in soli tre set.
Una gara ben condotta dai brianzoli dall’inizio alla fine, con il risultato che non è mai stato messo in discussione: “Si è evidenziato un bel gioco di squadra – ha commentato lo scoutman Roberto Di Maio – Si vede anche dai numeri del tabellino finale, hanno attaccato tutti allo stesso modo, buono il contributo dei centrali, che hanno avuto il 15% dei palloni. Proprio l’attacco un fondamentale che ha funzionato bene: oltre il 60% di efficienza sia su cambiopalla, che su contrattacco, solo un muro subìto e tre errori. Numeri importanti, supportati da un 47% di positività in ricezione”.
Questa mattina, martedì, la squadra è ritornata in palestra per la seduta di pesi, mentre pomeriggio, dopo l’analisi della partita contro Ortona, è prevista la prima seduta tecnica della settimana.
Domani, mercoledì, su Video Star Sport (DT 630), alle 20:30, andrà in onda la replica della gara di domenica scorsa, mentre giovedì su Monza Brianza TV (DT 618) alle 21 si potrà vedere la sintesi.
Silvia Fortunato
Ufficio Stampa Vero Volley Monza
press@verovolley.it