Archiviata la sconfitta della prima giornata di ritorno contro Milano, tempo di bilanci per la squadra monzese: “E’ stato un ottimo girone di andata – ha commentato il DS Claudio Bonati – Siamo arrivati all’ultima partita a giocarci il primo posto contro Padova, siamo stati all’altezza anche in quella gara. Il nostro primo obiettivo era la Final Four di Coppa Italia, e l’abbiamo raggiunta, ora dobbiamo riprendere il nostro cammino e speriamo di arrivare alla fine del girone di ritorno come siamo arrivati in quello di andata”.
Il cammino dei monzesi prosegue ora con la trasferta a Casellana Grotte del 5 gennaio, ma la squadra è già al lavoro per preparare anche la semifinale della Del Monte Coppa Italia, che vede Vero Volley Monza abbinata alla Coserplast Matera: “Se avessi potuto scegliere quale squadra affrontare – ha commentato coach Oreste Vacondio – Avrei scelto proprio Matera: sono tutte ottime squadre, ma con loro abbiamo una componente psicologica in più, è stata la nostra prima sconfitta in campionato e questo darà dei motivi in più alla squadra per impegnarsi a fare bene”.
Per prepararsi al meglio ai prossimi impegni, i ragazzi di Vero Volley Monza scenderanno in campo domani, venerdì 3 gennaio, per un allenamento congiunto contro la It&ly Milano; appuntamento al PalaIper di via Stucchi alle 18.
Prossimo impegno di campionato domenica 5 gennaio alle 18 al PalaGrotte contro la Materdominivolley.it di Castellana Grotte (BA), squadra dell’opposto Cazzaniga, attuale leader della classifica dei realizzatori di A2. Vero Volley Monza ritornerà al PalaIper per la Final Four della Del Monte Coppa Italia, con le semifinali di sabato 11 gennaio: alle 16:30 Padova – Sora, alle 19 Matera – Monza. Le due vincenti si scontreranno domenica 12 gennaio alle 17:30, davanti alle telecamere di Rai Sport, che trasmetterà in diretta la partita.
Silvia Fortunato
Ufficio Stampa Vero Volley Monza
press@verovolley.it