Dopo il turno di riposo imposto dal calendario, inizierà nel prossimo weekend anche per la Materdominivolley.it Castellana Grotte il girone di ritorno del campionato nazionale serie A2 di pallavolo maschile: dieci partite, di cui ben sei da giocare in casa al PalaGrotte e solo quattro in trasferta. Si riparte dagli otto punti e dal nono posto in classifica per un ritorno che già in fase di precampionato fu definito, dalla dirigenza castellanese, con un calendario migliore rispetto all’andata. Si riparte da un mese di dicembre che, alla formazione allenata da Vincenzo Fanizza, ha portato ben sei degli otto punti totali.
Primo appuntamento domenica 5 gennaio alle ore 18: in Puglia arriverà il Vero Volley Monza (dirigeranno l’incontro gli arbitri Walter Stancati e Christian Palumbo di Cosenza). Al Pala Grotte arriveranno, nelle fila brianzole, anche i centrali Elia e Cozzi, già visti a Castellana tra il 2010 e il 2013. Non ci sono precedenti tra le due squadre (unico, quello della gara di andata finita 3-0 per Monza), ma di fronte al PalaGrotte ci saranno due società che rappresentano due tra le più straordinarie realtà del panorama pallavolistico giovanile italiano.
Obiettivo della Materdominivolley.it per il girone di ritorno è quello di agganciarsi alle formazioni di centro classifica (attualmente le più vicine sono Milano, Cantù e Potenza Picena, rispettivamente con 17, 15 e 13 punti, tra il sesto e l’ottavo posto) e piazzarsi il più in alto possibile nella griglia dei playoff. La formula del campionato di serie A2, infatti, prevede che tutte le squadre iscritte partecipino agli spareggi promozione. Del resto, lo stesso Michele Miccolis, nel corso delle festività, aveva parlato di “girone di ritorno da affrontare al massimo per appassionare il pubblico locale e per raggiungere obiettivi importanti e belle soddisfazioni”.