Dopo tre giorni di pausa, la Calzedonia Verona tornerà in palestra il giorno 3 gennaio per i primi allenamenti del nuovo anno. Al PalaOlimpia di Verona, assieme ai gialloblù di Andrea Giani, si allenerà anche l’Halkbank Ankara, formazione allenata da Radostin Stoytchev nelle cui fila militano tre ex del campionato italiano: Kaziyski, Juantorena e Rapahael.
La formazione turca, già qualificata per la Final Four di Champions League, arriverà a Verona giovedì 2 e il giorno successivo inizierà una serie di allenamenti combinati assieme alla Calzedonia. Il giorno 3 gennaio, dopo una seduta fisica in sala pesi al mattino, le due formazioni saranno presenti sul campo centrale dalle 15.45 alle 18.15. Sabato, Giani e Stoytchev dirigeranno l’allenamento dalle ore 16.00 alle 18.30 mentre domenica dalle 14.00 alle 17.30. Lunedì 6 gennaio verrà svolta l’ultima seduta combinata prima della partita di Trento con un allenamento dalle 15.30 alle 18.00. Martedì 7 gennaio, proprio per perfezionare la preparazione in vista dell’ultima gara del girone di andata, la Calzedonia Verona svolgerà un allenamento dalle 15.45 alle 18.15 mentre la mattina del giorno successivo è in programma la seduta di rifinitura.
L’ultimo allenamento con l’Halkbank è in programma giovedì 9 gennaio al pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 18.15.
Il tecnico della Calzedonia Verona, Andrea Giani, ha commentato così l’importanza di questa serie di allenamenti con la formazione turca: “E’ molto importante allenarsi con una squadra di questo tipo. Con le assenze che abbiamo, possiamo allenarci ad altissimo livello. Ankara ha degli atleti straordinari per cui questi quattro giorni saranno importanti per mettere a confronto giocatori e squadre e per preparare una partita importante per noi, quella di Trento”.
La settimana di lavoro assieme all’Halkbank non prevede amichevoli ma sedute di lavoro programmate assieme dai due allenatori, Giani e Stoytchev. Il tecnico gialloblù ha sottolineato: “Ci siamo sentiti con Stoytchev per organizzare la settimana di lavoro assieme. Non giocheremo, ci alleneremo, sarà allenamento vero. Come arriverà in Italia, con Rado ci troveremo per stilare il programma dettagliato degli allenamenti”.

AL PALAOLIMPIA SI CHIUDE IL 2013
Ultimo giorno di lavoro del 2013 per la Calzedonia Verona che oggi ha svolto una doppia seduta di allenamento al PalaOlimpia. I ragazzi guidati da Andrea Giani, al mattino, hanno svolto una seduta fisica mentre nel pomeriggio, sul campo centrale, hanno dato vita ad un allenamento tecnico.
Tutti i giocatori, ad esclusione di Gasparini, Ter Horst e Gonzalez impegnati con le proprie nazionali, hanno regolarmente preso parte alla doppia seduta.

WINTER CUP. L’UNDER 17 CHIUDE ALL’8° POSTO
Esperienza positiva per la formazione Under 17 della Calzedonia Verona che negli ultimi giorni è stata protagonista alla Winter Cup. I gialloblù guidati da Michele Cimolini hanno chiuso il torneo all’8° posto dopo un girone di qualificazione terminato con tutte vittorie. Dopo la battuta d’arresto contro la Pallavolo Anderlini Blu e contro i tedeschi del TSV Muhldorf, oggi è stata giocata la finale per il 7°/8° posto. I gialloblù sono stati piegati al tie brek dalla Pallavolo Cascina al termine di tre set molto equilibrati: i parziali si sono chiusi con il punteggio di 21-25, 25-19 e 13-15.