La gara avrà inizio Domenica 1 Dicembre alle ore 17.30 e sarà trasmessa in Crocevia importante della stagione o, quantomeno, del girone d’andata dell’Exprivia Molfetta che in una settimana riceverà due squadre solide di questo imprevedibile campionato di A1. Un’imprevedibilità dimostrata proprio sabato sera nel recupero della 1^giornata fra Trento e Latina: non ci sono squadre cosiddette “materasso”, non ci sono squadre che vincono gare o tornei a mani basse. Si viaggia sul sostanziale equilibrio, stando a quanto vitsto in questo primo mese di regular season.
Terminata la sosta causata dagli impegni della Nazionale in Giappone, l’Exprivia giocherà la sesta gara di questo torneo al PalaPoli, dove riceverà MERCOLEDI’ 27 NOVEMBRE alle ore 20.30 (diretta su www.Sportube.tv ) la Sir Safety Banca di Mantignana Perugia, allenata da un ex giocatore biancorosso che risponde al nome di Slobodan Kovac (a Molfetta in A2 nel 2003-2004). Due ex Perugia nell’attuale formazione dell’Exprivia Molfetta: Davide Saitta e Andrea Cesarini hanno indossato, in anni differenti, la maglia degli umbri; il libero romano peraltro ha giocato contro Molfetta nella Serie A2 di due anni fa vincendo la sfida casalinga e perdendo quella al PalaPoli per tre a zero. Altri tempi, altre categorie ed altre maglie. Le due squadre si affrontano per la terza volta (la prima in A1) ed entrambe sono a caccia di punti dopo le sconfitte nei turni prima della sosta. Staremo a vedere se varrà ancora la legge del PalaPoli, inviolato dal 9 Dicembre 2012.
Ma non è tutto. Domenica prossima, l’ultimo mese del 2013 inizierà con l’Exprivia che ospiterà , nuovamente al PalaPoli, Calzedonia Verona allenata da Andrea Giani, gara valevole per la 7^giornata di regular season. La gara avrà inizio Domenica 1 Dicembre alle ore 17.30 e sarà trasmessa in diretta su Rai Sport 1 (can.57 dtt). Gli scaligeri, reduci dal tie break vincente contro Ravenna, allungheranno il loro periodo di pausa (la gara contro Latina prevista per il 24 Novembre si giocherà il 5 Dicembre) e stanno già lavorando meticolosamente per la delicata trasferta di Molfetta.
Intensa, dunque, la settimana per Casoli e compagni. Lunedì e Martedì sedute di pesi, video e tecnica in vista della gara di Perugia. Riposo il giorno dopo per poi ritornare sul parquet il venerdì pomeriggio.
La Serie A1 sta per tornare. Tifosi ed appassionati sono avvisati…TUTTI AL PALAPOLI!