Doppia seduta di allenamento oggi per la Sir Safety Banca di Mantignana Perugia.
Dopo il sabato libero concesso da Kovac all’indomani del test casalingo con Città di Castello, i Block Devils si sono ritrovati stamattina al PalaEvangelisti per dare il via al rush finale di preparazione in vista della sesta giornata di campionato in programma mercoledì 27 a Molfetta.
Con lo staff tecnico che sta analizzando con cura ed attenzione gli aspetti tecnico-tattici dei prossimi avversari, l’allenatore bianconero ha predisposto per i ragazzi un lavoro nei prossimi giorni incentrato sulla fase break e quindi sui fondamentali della battuta e della correlazione muro-difesa.
Kovac, che ha recuperato a pieno regime Vujevic e Buti, rimasti a riposo precauzionale nel test di venerdì pomeriggio scorso con Città di Castello, proprio dall’allenamento congiunto con i cugini tifernati ha potuto trarre positive indicazioni del lavoro svolto in questa pausa. È ad esempio apparso in chiaro miglioramento fisico “Drago” Petric, il cui apporto in fase offensiva è fondamentale per la Sir e che contro l’Altotevere ha messo in campo diversi colpi del suo repertorio.
Anche il regista Mitic, in campo per tutta la sfida, ha gestito con buone geometrie il gioco d’attacco bianconero mentre hanno confermato la loro buona condizione il centrale “Veleno” Barone” e “Magnum” Atanasijevic.
Soprattutto ancora una volta Kovac cha avuto la conferma di avere a disposizione una rosa di qualità. Anche contro l’Altotevere i vari Della Lunga, Semenzato, Cupkovic e Fanuli hanno confermato di essere dei “titolari aggiunti”, in grado di garantire altissima qualità se chiamati in causa.
Certamente una freccia importante nella faretra bianconera in vista della trasferta di Molfetta. Una sfida alla sua “prima” nella massima serie, ma con le due società già affrontatesi sia in serie B1 che in serie A2. Un confronto, contro gli ex Saitta e Cesarini, molto difficile, soprattutto perché i pugliesi in casa si trasformano trascinati dal calore del pubblico di casa che fa del PalaPoli un fortino finora inespugnabile (in campionato sono cadute sotto i colpi di Sabbi e compagni già Città di Castello e Cuneo). Un match però con il quale i Block Devils vogliono dimenticare l’ultima sconfitta subita (ko in casa contro Piacenza) e dal quale vogliono quindi uscire assolutamente con un risultato positivo.

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY BANCA DI MANTIGNANA PERUGIA