La sesta giornata del campionato nazionale serie A2 di pallavolo maschile si annuncia per la Materdominivolley.it Castellana Grotte come un big match fondamentale per gli equilibri della bassa classifica. Si tratterà di una trasferta insidiosissima per il team del tecnico Vincenzo Fanizza che domenica 24, con prima battuta alle ore 18, incrocia la formazione del Caffè Aiello Corigliano. La sfida per il sodalizio del presidente Michele Miccolis si presenta già come uno snodo fondamentale per l’obiettivo salvezza. La formazione capitanata da Maurizio Castellano è, infatti, tenuta a dare piena definizione al percorso di crescita che ha già fruttato il punto nella scorsa gara contro Cantù. In più, per la squadra della Città delle Grotte si apre un ciclo delicato che porterà i gialloblù dopo Corigliano a far tappa a Ortona. Stessi stimoli anche per la formazione dell’ex Marco Fabroni (a Castellana nella stagione ‘06/’07) che, nonostante il doppio rinforzo Cernic-Santucci, è ancora a zero punti ed approccia a quest’appuntamento con tanta voglia di concretizzare innanzi al proprio pubblico. Dirigeranno l’incontro gli arbitri Valeriani e Di Blasi entrambi di Roma.

Fanizza, tecnico della Materdominivolley.it, nel prepartita commenta: “Andiamo a Corigliano consapevoli delle nostre capacità e del percorso di crescita su cui stiamo lavorando. L’obiettivo è di far punti. Loro si sono notevolmente rinforzati con innesti di valore internazionale e di certo sfrutteranno al meglio il fattore casa. Noi non dobbiamo farci condizionare da nulla anzi tutto questo deve essere vissuto come motivo di stimolo a far bene. Sono fiducioso e sicuramente riusciremo ad esprimerci con un buon livello di gioco”.

La gara tra Corigliano e Materdominivolley.it sarà trasmessa in differita sul canale RAI Sport 2 martedì 26 novembre alle ore 22.45.