Un rientro in palestra con rinnovata fiducia nei propri mezzi per la squadra di Oreste Vacondio, che non ha perso tempo a riscattare la prestazione di Matera conquistando una bella vittoria tra le mura amiche del PalaIper contro Corigliano.

Una vittoria che era tutt’altro che scontata, visti i repentini cambiamenti nell’organico coriglianese, con gli inserimenti di Cernic e Santucci: “Era una partita che poteva sembrare facile, vista la posizione in classifica di Corigliano – ha commentato capitan Simone Tiberti – Invece, con i nuovi innesti, non lo è stata: Corigliano è una squadra che sicuramente darà fastidio a tutti fino alla fine della stagione. Siamo contenti perchè, dopo aver perso il primo set, siamo riusciti a raddrizzare la gara e a portare a casa i tre punti, siamo stati bravi a capire come batterli, commettendo meno errori e facendo leva sul muro”.

Dopo le sedute di tecnica individuale, ora la squadra guarda avanti: “La settimana è partita bene – ha concluso Tiberti – Ora ci stiamo già concentrando sulla prossima partita, che ci vedrà in trasferta in Sicilia”.

Prossimo turno domenica 24 novembre alle 18 al Palazzetto di Torrenova (ME) per la sfida contro la Elettrosud Brolo, cenerentola del girone. Questa sera alle 21, giovedì, MonzaBrianza TV (DT 618) trasmetterà la sintesi della partita contro Corigliano, in replica sabato alle 14.

Silvia Fortunato
Ufficio Stampa Vero Volley Monza
press@verovolley.it