Melegatti, azienda veronese attiva nel settore degli impianti elettrici, è il nuovo sponsor di BluVolley Verona, club di pallavolo scaligero iscritto al campionato italiano maschile di Serie A1 2013-14. E’ ufficiale l’accordo che lega nel rapporto di sponsorship le due realtà produttive del territorio veronese: Melegatti sosterrà le imprese della Calzedonia Verona allenata da Andrea Giani a partire dalla stagione in corso, posando il suo marchio sul campo da gioco tramite adesivo pavimentale in zona battuta. “Un attore importante nel panorama imprenditoriale scaligero ha deciso di affiancare il suo nome al nostro progetto – ha dichiarato il direttore generale di BluVolley, Stefano Filippi – Questo per noi è motivo di orgoglio e allo stesso tempo uno stimolo importante per fare bene: collaboreremo per sviluppare al meglio ogni opportunità partendo dalla nostra sfera di competenza”. Fondata nel 1968 e da allora tramandata di padre in figlio, l’azienda Melegatti conduce attività in campo e di produzione interna della quadristica elettrica, presentando al committente un prodotto finito, garantito sotto l’aspetto tecnico, normativo e della sicurezza. “Ufficializziamo il nostro esordio nel mondo della pallavolo di Serie A1, occupando uno spazio sul campo degli atleti che rappresentano Verona in Italia – ha dichiarato il titolare Andrea Melegatti – Per noi è l’inizio di un percorso stimolante che al contempo ci permette di dare il nostro contributo allo sport d’eccellenza scaligero”. Esperienza e ricerca del miglioramento sono da sempre i pilastri alla base di Melegatti, la quale può contare su personale altamente qualificato e aggiornato per la progettazione di soluzioni mirate ad alto contenuto tecnologico.

VOLLEY SCHOOL, PESARESI: “VOGLIAMO FAR CONOSCERE LA PALLAVOLO”
La Calzedonia si rinnova sul campo ma, come nelle stagioni precedenti, continua a proporre iniziative di successo a contatto con il territorio di Verona e provincia: ogni settimana il Volley School torna a contagiare di entusiasmo le palestre di istituti nuovi e già coinvolti in passato, organizzando lezioni di pallavolo insieme agli atleti della Serie A1. Al termine dell’incontro di questa mattina nella scuola media “Fava”, al quale ha partecipato insieme al centrale Andrea Coali, il libero Nicola Pesaresi ha dichiarato: “Questa iniziativa è senza dubbio molto positiva, permette di far conoscere ed avvicinare allo sport i più giovani, gli stessi che saranno i ‘grandi’ di domani. Durante ogni appuntamento, e io in questo posso dire di avere una certa esperienza avendo partecipato a molti incontri anche l’anno scorso, noto il grande coinvolgimento dei partecipanti, la voglia di giocare e mettersi alla prova. Ai ragazzi piace fare sport e il nostro obiettivo è diffondere la conoscenza della pallavolo, in molti casi ancora tutta da scoprire”. I due atleti gialloblù, accompagnati dal team manager Marchesi, si sono cimentati nel ruolo di maestri di volley di fronte a circa novanta studenti: al momento introduttivo di descrizione della settimana-tipo del giocatore professionista è seguita la pratica dei fondamentali sotto la rete, per un totale di un’ora e mezza di incontro.

SANCITE COLLABORAZIONI NEL POOL SPONSOR DI BLUVOLLEY
Nuove sinergie imprenditoriali favorite da BluVolley Verona crescono. TL Scavi, sponsor della società di pallavolo scaligera per il terzo anno consecutivo, annuncia il lancio del nuovo sito web realizzato da Omega.net, società del gruppo Siglacom. La società internet partner della Calzedonia Verona, responsabile della grafica e gestione di bluvolleyverona.it, ha sviluppato una collaborazione con l’azienda veronese specializzata nel settore movimentazione terra. Il risultato della nuova sinergia può essere visualizzata all’indirizzo www.tlscavi.it. Una dimostrazione concreta dell’efficacia della rete di rapporti intessuta da BluVolley con e fra i suoi sponsor.

Giulia Sambo
Ufficio Stampa
Calzedonia Verona