Effettuata la prima seduta di lavoro settimanale di pesi ed aerobico nel pomeriggio, dalle 16.15 alle 18.15, la Calzedonia Verona svolgerà un allenamento congiunto con la Copra Elior Piacenza nel test amichevole in programma al PalaBanca domani, mercoledì 20 novembre alle ore 18. Sarà l’occasione per mettersi alla prova in campo in attesa di disputare i prossimi match di campionato, prima in ordine cronologico la 7^ giornata in trasferta contro l’Exprivia Molfetta, domenica 1 dicembre alle ore 17.30 in diretta RAI Sport 1. Gli scaligeri infatti giocheranno la 6^ e l’8^ giornata in due gare casalinghe ravvicinate la prima settimana di dicembre, rispettivamente giovedì 5 contro l’Andreoli Latina e domenica 8 contro la capolista Lube Macerata. Nell’amichevole di Piacenza sarà assente lo schiacciatore Thijs Ter Horst, rientrato in Olanda per motivi familiari. La Copra Elior agli ordini di Luca Monti sconterà l’assenza dell’opposto Vettori, impegnato in Giappone nella Grand Champions Cup, e dopo il test scenderà nuovamente in campo mercoledì 27 novembre per la gara casalinga della 6^ giornata con la Bre Lannutti Cuneo. In campionato la formazione emiliana è attualmente seconda in classifica con 11 punti, dopo i successi a punteggio pieno conquistati contro Vibo Valentia, Ravenna e Perugia; la vittoria al tie break contro Modena e una sola sconfitta in trasferta a San Giustino.
CONDOGLIANZE A THIJS TER HORST
Il Presidente Nereo Destri, soci, staff tecnico e dirigenziale e compagni di squadra si stringono attorno a Thijs Ter Horst per la recente scomparsa del nonno. Il giocatore della Calzedonia Verona rientrerà in Olanda nella giornata di mercoledì e farà ritorno a Verona già venerdì per tornare ad allenarsi con i propri compagni di squadra.
VIDEO – LA PERFORMANCE TOP DI GASPARINI A RAVENNA
Nella classifica dei top individuali registrati nella 5^ giornata di campionato, l’opposto scaligero Mitja Gasparini domina tre delle quattro voci presenti: l’atleta ha infatti superato tutti gli altri giocatori della Serie A1 con le prestazioni più elevate nella categoria punti (30 in totale), attacchi punto (22) e servizi vincenti (5). Lo sloveno classe 1984 di Izola ha inoltre collezionato 3 muri vincenti, terzo nel bilancio gialloblù dopo Zingel (7) e Anzani (4). Il contributo in campo di Gasparini, eletto MVP del match dai media presenti, ha spinto la Calzedonia al vertice della classifica dei top di squadra del turno per punti conquistati (94 in totale) e per numero di ace (11). Le statistiche mettono in luce il valore dell’opposto anche nelle classifiche di rendimento generali nella stagione in corso: ad oggi Gasparini è in pole position per numero di ace (13); è inoltre il secondo atleta della Serie A1 per punti conquistati – 96 in cinque turni, dopo i 111 collezionati da Aleksandar Atanasijevic con la maglia della Sir Safety Perugia – e occupa la stesso posizione per numero di attacchi punto: 74.
CLICCA QUI per guadare il video con la performance top di Gasparini.
VOLLEY SCHOOL, MERCOLEDI’ PESARESI E COALI IN CATTEDRA
Per la Calzedonia Verona la campanella del Volley School suonerà domani, mercoledì 20 novembre: in mattinata il libero Nicola Pesaresi e il centrale Andrea Coali incontreranno i ragazzi di seconda e terza media dell’istituto veronese “Fava” per coinvolgerli in due ore di dibattito e attività all’insegna della pallavolo. Novanta studenti della scuola con sede in via Marconcini 3, Verona, rinnoveranno la loro partecipazione al progetto di BluVolley Verona per il secondo anno consecutivo; l’iniziativa che propone un’occasione di contatto tra i giovani della città scaligera e provincia e gli atleti di volley di Serie A1 prosegue a gonfie vele, allargando i propri orizzonti e allo stesso tempo riscontrando importanti conferme rispetto alle adesioni delle scorse stagioni.
Giulia Sambo
Ufficio Stampa
Calzedonia Verona