Dopo la buona prova di domenica scorsa in casa contro Cantù, la Caffè Aiello Corigliano cerca adesso di proseguire sulla buona strada mettendo nell’obiettivo un’altra buona prestazione da fornire domani a Monza in casa dell’ex Williams Padura Diaz. Con l’arrivo di Cernic, coach Iurisci ha potuto registrare meglio alcuni meccanismi in difesa e ricezione, per cui il percorso di crescita intrapreso dal gruppo rossonero dovrebbe essere quello giusto e definitivo

GLI AVVERSARI
La Vero Volley Monza ha 8 punti in classifica e arriva dal primo stop stagionale patito proprio nell’ultimo turno in quel di Matera. La comitiva guidata da coach Vacondio ha quindi da farsi perdonare il passo falso in terra lucana e domani, davanti al proprio pubblico, di sicuro cercherà di offrire una prestazione al top per risalire subito in graduatoria. Il tecnico dei lombardi si orienterà probabilmente sul “sette” già visto a Matera: Tiberti guiderà la regìa opposto all’ex rossonero Padura Diaz, Elia e Preval al centro, Botto e Puliti di banda, Pieri libero.
 
QUI CAFFE’ AIELLO
La Caffè Aiello Corigliano arriva allo scoglio Monza con la convinzione d’aver intrapreso un percorso di crescita che potrà solo portare a migliorare. L’innesto di Cernic ha sicuramente sistemato al meglio la ricezione del team calabrese, che nelle passate apparizioni aveva mostrato qualche sofferenza proprio nella fase di cambio palla. Domani al PalaIper coach Iurisci si affiderà sicuramente al “sette” che ha ben lottato contro Cantù. Ancora niente da fare per il libero Casciaro, così come per Tomasello, precauzionalmente a riposo.
 
IL PREGARA DI MATEJ CERNIC
«Il ko contro Cantù non è poi stato così pesante. Sono qui da poco, ma ho già visto che il gruppo ha ottime qualità e presenta alcuni giovani che, se da una parte è pur vero che devono maturare e fare esperienza, dall’altra offre grandi potenzialità per il futuro prossimo. Bisogna imparare a reagire nelle fasi di difficoltà. Serve ancora tanto lavoro se vogliamo crescere. Monza? Sarà una gara molto dura, contro un avversario difficile da affrontare. Noi daremo il massimo, ne sono sicuro, cercheremo di muovere la classifica. L’accoglienza dei tifosi di Corigliano? Vado fiero dell’affetto con cui mi hanno salutato all’esordio con la maglia coriglianese. Sono qui per regalare loro delle belle soddisfazioni».
 
ARBITRI E MEDIA
Il match di domani sarà seguito in diretta da Cometa Radio, raggiungibile sia in Fm che in streaming web (www.cometaradio.it), con flash dal PalaIper e conduzione in studio affidata ad Alfonso Labonia. Gli arbitri dell’incontro saranno Fabio Gini di Cagliari e Antonio Licchelli di Gualtieri (Re). Il match verrà poi riproposto da Tele A1 (canale 72 DT) martedì alle 21:15, mercoledì alle 11 e giovedì alle 23:30. Aggiornamenti in diretta durante il match sul sito Legavolley.it (servizio “live scores”), sul Televideo Rai e sul gruppo Facebook del club coriglianese (Volley Corigliano – Official Grou