Domani al Pala De Andrè, in anticipo alle 17.30 per la telecronaca diretta su RaiSport, la Cmc proverà a dare continuità alla vittoria conquistata due settimane fa ai danni di Vibo Valentia nel match del quinto turno del campionato di A1 che la vedrà opposta alla Calzedonia Verona. Gli scaligeri non rappresenteranno comunque un ostacolo semplice da superare in quanto hanno cominciato alla grande la stagione con le vittorie su Cuneo in casa ed a San Giustino contro l’Altotevere, costringendo poi ai tie-break nell’ultimo turno la Sir Safety Perugia. “Incontriamo una squadra in grande condizione – conferma il coach ravennate, Marco Bonitta -, che ha iniziato il campionato con il piglio giusto, riuscendo a conquistare subito punti molto importanti. Da parte nostra, comunque, stiamo bene ed andremo in campo con il solo obiettivo di regalare un’altra vittoria al pubblico ravennate. Penso che si tratterà di un confronto equilibrato che mi auguro possa vedere alla fine prevalere la Cmc”. La squadra di Bonitta sarà ancora priva di Fabio Ricci e Riccardo Goi, out fino a febbraio e sostituito permanentemente come secondo libero dal giovane Enrico Scarpi.
GLI EX
Sono due gli ex che saranno in campo al Pala De Andrè: nelle fila della Calzedonia, infatti, c’è Giacomo Bellei, opposto nato proprio in provincia di Verona che ha giocato a Ravenna nella scorsa stagione. Dall’altra parte della rete, invece, l’ex di turno è Giuseppe Patriarca, che ha militato a Verona, in A2, nel campionato 2001/2002.
RADIO E TV
La radiocronaca diretta di Cmc-Calzedonia sarà trasmessa in diretta, domani a partire dalle 17.30, da Radio International (100.2 mhz). La telecronaca differita del match, invece, andrà in onda mercoledì 20 novembre sulle frequenze di Teleromagna (canale 14 del digitale terrestre), subito dopo il magazine “Sottorete”, dedicato interamente alla Cmc Porto Robur Costa, che inizierà alle 21.