Una partita dalle molte incognite quella che si apprestano ad affrontare i ragazzi di Vero Volley Monza. Al PalaIper, domenica alle 18, arriva infatti la Caffè Aiello Corigliano, ancora a digiuno di punti e di vittorie, che potrebbe arrivare a Monza in una veste un po’ diversa rispetto a quella delle prime uscite.
La squadra di Iurisci, infatti, era stata costruita sul filone della cosiddetta “linea verde”, premiando giovani talenti come Rivan, Borgogno (entrambi dalle giovanili di Cuneo) e Tartaglione (scuola Macerata), tutti nel giro della Nazionale Juniores, aiutati dalle conferme di giocatori d’esperienza come Fabroni, Tomasello e Casciaro. La scorsa settimana l’annuncio dell’inserimento in rosa di Matej Cernic, esperto giocatore goriziano con quindici anni di esperienza nella massima serie e svariate presenze in Nazionale maggiore tra il 1998 e il 2005; mentre è di poche ore fa la notizia dello svincolo, da parte della Sidigas Avellino, di Marco Santucci, che potrebbe fa ritorno al club rossonero. Dovrebbero essere confermate, invece, le assenze di Tomasello e del libero Casciaro.
In casa Monza certezze e preoccupazioni per coach Oreste Vacondio: “Se avessimo giocato domenica scorsa come abbiamo giocato ieri con Milano, avremmo sicuramente tre punti in più; nonostante le molte cose buone che ho visto, però, ce ne sono alcune ancora da mettere a punto, come la battuta in salto. Corigliano al momento resta un’incognita: con quello che sta succedendo ad Avellino, è difficile sapere che squadra ci troveremo davanti, alcuni giocatori potrebbero cambiare notevolmente gli equilibri”.
L’appuntamento per tutti i tifosi e i sostenitori è fissato per domenica 17 novembre alle 18 al PalaIper di via Stucchi per la quinta giornata di campionato tra Vero Volley Monza e Caffè Aiello Corigliano. Il taraflex del palasport monzese, però, si animerà a partire dalle 16, con i sorteggi della “Vero Volley Cup”: ben 20 squadre Under 14 del Centro Sportivo Italiano si troveranno in via Stucchi per la formazione dei gironi del torneo che il CSI organizza in collaborazione con il Consorzio Vero Volley per il secondo anno consecutivo. Ogni giocatore delle due Serie A monzesi, inoltre, sarà abbinato ad una squadra, parteciperà ad alcuni allenamenti e ne seguirà l’andamento durante la stagione.
Anche domenica le due squadre scenderanno in campo insieme ai bambini dello “Start Game”, provenienti dalle Scuole Primarie De Gasperi, Anna Frank, Casati e Negri di Monza e Muggiò.
La partita verrà seguita dai collegamenti radiofonici di Volley Sport Channel (www.volleysportchannel.it) nel corso della trasmissione “Diretta Volley”, in onda domenica dalle 17 alle 21; la gara verrà trasmessa mercoledì alle 20:30 su VideoStar Sport (DT 630) e, in sintesi, giovedì alle 21 e sabato alle 14 su MonzaBrianza TV (DT 618).
Silvia Fortunato
Ufficio Stampa Vero Volley Monza
press@verovolley.it