Un trasmettitore radio, un collegamento col telecronista della tv locale, un auricolare. E si superano i limiti della vista, lasciando spazio alle emozioni live dello sport veicolate dai suoni. BluVolley Verona ospite di Radio 24 per far conoscere l’innovativo progetto rivolto all’Unione ciechi ipovedenti durante le gare al PalaOlimpia, offrendo l’opportunità di seguire i match di pallavolo dagli spalti grazie ad un sistema di apparecchi radio già a partire dalla sfida della 4^ giornata tra Calzedonia e Sir Safety Perugia; l’idea è stata concretizzata grazie alla sensibilità e al sostegno economico dell’azienda Alitrans. Domenica 17 novembre alle ore 16.30, nel corso del programma “Bordo campo” condotto da Dario Ricci sulle frequenze dell’emittente radiofonica nazionale, Stefano Filippi, direttore generale di BluVolley, e Roberta Mancini, presidente dell’Aci di Verona, illustreranno l’iniziativa che vuole abbattere le barriere della disabilità e trasmettere a tutti, senza distinzione, lo spettacolo della pallavolo ad alto livello in tutti i prossimi appuntamenti casalinghi della massima Serie di volley maschile italiana. La puntata sarà mandata in onda in replica su Radio 24 il sabato successivo a partire dalle ore 14.30 – anche in streaming su www.radio24.ilsole24ore.com.

5^ GIORNATA ALLE PORTE, SABATO LA PARTENZA PER RAVENNA
Oggi ultima giornata intensa di lavoro per la Calzedonia Verona prima di scendere in campo al PalaDeAndrè per disputare il match della 5^ giornata di andata contro la CMC Ravenna, in programma domenica 17 novembre con fischio d’inizio alle ore 17.30. Il match, visibile anche in diretta RAI Sport 1 e in streaming sul sito www.raisport.rai.it, avrà come protagoniste due formazioni decise ad intervenire sul bilancio della classifica generale: da una parte gli scaligeri, determinati nel mantenersi ancorati alla fascia alta, dall’altra i padroni di casa animati dall’obiettivo vittoria per risalire dall’attuale ultimo posto. Boninfante e compagni si sono riuniti questa mattina al PalaOlimpia per una sessione di allenamento in sala pesi, dalle 10 alle 12; nel pomeriggio l’impianto sportivo veronese ha ospitato una riunione video seguita dalla tecnica sul campo centrale, dalle 16.15 alle 18.15. La partenza per la città romagnola è programmata per domani pomeriggio intorno alle 16, completata l’ultima seduta di rifinitura tecnica in palestra dalle 12 alle 13.30.

STEFANO FILIPPI OSPITE AL TG SPORT DI TELEARENA
Il direttore generale di BluVolley Verona, Stefano Filippi, sarà ospite in studio di TeleArena nel corso del “TG Sport” in onda domani, sabato 16 novembre, a partire dalle ore 20.15. Filippi parlerà del momento della Calzedonia Verona, impegnata nelle prime giornate di campionato 2013-14, durante il notiziario di approfondimento sullo sport veronese a 360° seguito da tifosi e appassionati delle imprese gialloblù.

ORNA SPONSOR ESORDISCE IN SERIE A1 CON LA CALZEDONIA VERONA
BluVolley Verona accoglie Orna Iplast S.p.A. nel pool di aziende sponsor della prima squadra di pallavolo scaligera in campo nella stagione 2013-14. L’azienda con sede a Cavaion Veronese (VR), tra i leader europei nel settore della lavorazione di articoli da ufficio e regalo in plastica e pelletteria , esordisce nella massima Serie italiana a fianco della Calzedonia Verona sui led a bordo campo . “Con Orna si arricchisce la varietà delle aziende sostenitrici inserite nel progetto che portiamo avanti – ha dichiarato il direttore generale di BluVolley, Stefano Filippi – Un’altra affermata realtà veronese con voce in capitolo in Europa ci ha dato fiducia e ha deciso di supportare le nostre idee. Avviamo questa collaborazione con numerose aspettative reciproche per il futuro”. Orna Iplast S.p.A. è nata nel 1916 come fabbrica di penne in galatite, una fra le prime industrie ad iniziare la lavorazione delle materie plastiche . Oggi l’azienda produce una vasta gamma di prodotti che comprende gli ambiti regalo-pelletteria, ufficio-archivio, disegno-scuola e industria. Mario Orna ha dichiarato: “Ci affacciamo in un mondo per noi ancora da scoprire ma che ci ha affascinato fin da subito, quello della pallavolo d’eccellenza rappresentata dalla Calzedonia Verona. Siamo contenti di aver trovato l’intesa con il club scaligero, da parte nostra c’è tanto entusiasmo e voglia di fare, rigorosamente insieme”. La continua ricerca, l’utilizzo di materiali esclusivi e la particolare attenzione posta al design ed ai dettagli sono gli elementi che contraddistinguono tutte le collezioni ORNA. La sede operativa di Via Montean 3 – nella zona industriale di Cavaion –lavora inoltre per conto terzi su commessa nei settori industriale, commerciale e bancario.

Giulia Sambo
Ufficio Stampa
Calzedonia Verona