Colpo di mercato dell’Itely Milano, che alza il proprio potenziale tecnico con un innesto di spessore. La società meneghina è lieta di annunciare l’ingaggio dell’opposto Milan Bencz, classe 1987 proveniente dalla Sidigas Hs Avellino, formazione di A2 al pari dei lombardi. Il giocatore slovacco è uno dei fuoriclasse del campionato e andrà ad aumentare in maniera considerevole il potenziale d’attacco dell’Itely.
Nato il 5 settembre 1987 a Zlaté Moravce, Bencz è alto due metri e sei centimetri e non è un volto nuovo del campionato italiano. Dopo aver vestito la maglia dell’Aich-Dob Salisburgo (Austria) nella stagione 2009-2010, infatti, è sbarcato in Italia disputando due annate in A1 con la M.Roma Volley, mentre l’anno scorso è approdato in Francia con l’Arago de Sete, una delle formazioni principali del massimo campionato transalpino. Nella scorsa estate, il ritorno italiano alla Sidigas Hs Avellino e ora la scelta di accettare la proposta dell’Itely Milano.
A livello statistico, il suo bilancio italiano (considerando i due anni di Roma e questo scorcio di stagione ad Avellino) parla di 61 incontri disputati, dei quali 24 vinti. Finora, Bencz ha messo per terra 561 palloni, di cui 517 in attacco, 30 in battuta, 14 a muro e uno con la ricezione-punto. Il suo personale albo d’oro vanta la conquista nel 2011 dell’European League.