Vero Volley Monza è partita da poco da Linate alla volta di Matera dove domani, domenica, alle ore 18 andrà in scena la quarta giornata di campionato, che vedrà la capolista brianzola ospite della Coserplast Openet.

La squadra di Mastrangelo ha preparato meticolosamente la partita, cercando soprattutto un pronto riscatto dopo la sconfitta di settimana scorsa sul campo della Itely Milano. Matera si è molto rinforzata rispetto allo scorso anno, con elementi molto validi come il giovane palleggiatore padovano Pedron (classe 1992), che ben gestisce i suoi terminali offensivi: l’opposto Joventino, lo schiacciatore Marretta e il centrale Luppi, solo per citare alcuni nomi con cui avranno a che fare Tiberti e compagni. Una curiosità legata al match: si rincontreranno, da avversari, due ex compagni di squadra: si tratta di Padura Diaz e di Federico Marretta, entrambi protagonisti della sorprendente stagione di Corigliano lo scorso anno.

Per la capolista Monza una settimana abbastanza tranquilla: domani, finalmente, Vacondio avrà a sua disposizione l’esperienza del libero Francesco PIeri, che darà una mano a Botto e Puliti in ricezione, mentre il giovane Brunetti è aggregato al gruppo, ma come quarto schiacciatore al posto del febbricitante Gaggini; recuperato anche il centrale Elia, che domenica scorsa era stato sostituito e tenuto precauzionalmente fermo.

“Andiamo a incontrare una buona squadra, più forte rispetto alla scorsa stagione – ha commentato il DS Claudio Bonati – E quello di Matera non è certo un campo facile: Joventino è un giocatore nuovo nel nostro campionato, ma ha già avuto modo di distinguersi, hanno giocatori solidi e di prospettive, come il palleggiatore Pedron o Marretta. Noi saremo praticamente al completo, con Pieri finalmente in rosa e Brunetti spostato a fare la quarta banda in caso di necessità”.

Appuntamento fissato per domani, domenica, alle 18 al PalaSassi di Matera per la sfida tra la Coserplast Openet e Vero Volley Monza. La gara sarà seguita dai collegamenti di Volley Sport Channel all’interno della trasmissione “Diretta Volley” dalle 17 alle 21 (www.volleysportchannel.it); la partita verrà trasmessa da VideoStarSport (DT 630) mercoledì sera alle 20:30, mentre si potrà rivedere la sintesi giovedì alle 21 su MonzaBrianza TV (DT 618).

Silvia Fortunato
Ufficio Stampa Vero Volley Monza
press@verovolley.it