Tra due giorni i riflettori del PalaOlimpia illumineranno la seconda gara casalinga della Calzedonia Verona: gli scaligeri di Andrea Giani sfideranno gli ospiti della Sir Safety Perugia, nel match della 4^ giornata di andata sabato 9 novembre con fischio d’inizio alle ore 18. Proseguono gli allenamenti agli ordini dello staff tecnico veronese per preparare la gara, ripresa in diretta anche dalle telecamere di RAI Sport 1. In particolare oggi, giovedì 7 novembre, la squadra sarà impegnata con la tecnica in palestra dalle 13.30 alle 15.30. Domani la formazione si riunirà nuovamente al PalaOlimpia per una sessione di video e tecnica dalle 16.15 alle 18.15; l’allenamento di rifinitura nel pre-gara è previsto per sabato mattina dalle 10.15 alle 12.15.
PORTE APERTE ALLA SOLIDARIETA’: ASSOCIAZIONE GENITORI BAMBINI DOWN
Non solo sport e divertimento al PalaOlimpia. Molto più di una serata in compagnia di amici e familiari per sostenere la squadra di pallavolo della propria città. Ogni sabato o domenica sera passata sugli spalti del palazzetto dello sport di Verona si carica di significato grazie all’iniziativa promossa da BluVolley Verona, “Porte aperte alla solidarietà”. In occasione di Calzedonia Verona-Sir Safety Perugia un’accoglienza speciale viene riservata ai volontari dell’AGDB – Associazione Genitori Bambini Down, la onlus di Verona nata per volontà di un gruppo di genitori nel 1984 con lo scopo di favorire lo sviluppo delle capacità di apprendimento, di comunicazione e di autonomia del bambino e della persona con sindrome di Down. AGBD si presenta al pubblico con uno stand all’entrata dell’impianto sportivo per distribuire materiale informativo, soddisfare curiosità e, in caso di necessità, fornire contatti e assistenza agli interessati. Una disponibilità che si rinnova per il secondo anno consecutivo, per garantire visibilità ad una onlus provvista di una propria struttura sanitaria riabilitativa e di personale specializzato, con programmi individualizzati e finalizzati al raggiungimento del massimo grado di autonomia della persona. L’anima pulsante di AGDB è costituita da una parte di percorsi terapeutici e didattici, dall’altra di attività nel tempo libero coinvolgendo genitori, ragazzi e volontari; numerose sono infatti le gite e le visite fuoriporta organizzate dal centro per favorire l’inserimento sociale e lo sviluppo di interessi personali. Per più informazioni contattare l’Associazione Genitori Bambini Down al numero 045/8700980.
GADGET CORSINI AL PALAOLIMPIA: PER TUTTI IL NUOVO EVIDENZIATORE FABERCASTELL
Al PalaOlimpia, in occasione di Calzedonia Verona-Sir Safety Perugia, Corsini Commercio Cancellera sottolinea la voglia di pallavolo gialloblù. All’entrata del palazzetto lo sponsor e socio di BluVolley distribuirà in regalo a tutti i presenti i nuovi evidenziatori Grip Maker firmati Fabercastell. Adulti e bambini, tutti saranno avvolti in un vortice di colore marchiato BluVolley Verona grazie ai simpatici articoli di cancelleria da utilizzare nelle più svariate occasioni. Corsini Commercio Cancelleria invita tutti i tifosi della Calzedonia Verona a scoprire tutti gli innovativi prodotti della gamma Fabercastell nel suo punto vendita nel cuore della città, in via Carlo Cattaneo 23.
Giulia Sambo
Ufficio Stampa
Calzedonia Verona