Cinque set sono lunghi da rivedere e analizzare, soprattutto se il tie break è finito come un set “normale”, pure ai vantaggi.

Ecco le prime indicazioni emerse dall’analisi della partita di domenica scorsa di Vero Volley Monza contro Ortona: “E’ stata una gara che non ha risparmiato spettacolo al numeroso pubblico presente – ha commentato lo scoutman monzese, ma originario de La Maddalena, Roberto Di Maio: “Sicuramente un dato importante, e in questo confermiamo la tendenza delle scorse settimane, è la positività del nostro gioco dal ventesimo punto in avanti: tre ace, quattro palloni ricevuti da Ortona e non attaccati, più del 50% di positività in attacco e in ricezione. Siamo una squadra coraggiosa, che nei momenti difficili non si fa pregare e costringe gli avversari all’errore”.

Bravi, comunque, anche gli avversari, che sono arrivati al PalaIper pronti a dovere: “Hanno preparato molto bene la partita – ha aggiunto Di Maio – Rispetto alle gare precedenti hanno sviluppato molto di più il gioco al centro, dove hanno fatto 16 punti; noi, per quanto potuto, abbiamo contenuto Cetrullo e Bruno, che insieme a Galliani sono i tre schiacciatori più forti che hanno”.

La squadra di Vacondio e Cattaneo è al lavoro per preparare al meglio la partita di domenica a Matera contro la Coserplast. Per tutti coloro che volessero rivedere i momenti salienti della partita contro Ortona, oggi, giovedì, andrà in onda la sintesi alle 21 su MonzaBrianza TV (DT 618).

Silvia Fortunato
Ufficio Stampa Vero Volley Monza
press@verovolley.it