Una partita importante per l’Itely Milano, una domenica speciale per il suo palleggiatore Giordano Mattera. Il regista laziale della formazione meneghina, infatti, affronterà un match particolare, in quanto nella quarta giornata di A2 maschile sarà impegnato insieme ai compagni di squadra nella trasferta di Padova contro la Tonazzo. Mattera è approdato a Milano proprio dopo la stagione in Veneto.
“E’ stato un bell’anno – spiega Giordano – la stagione era iniziata male, poi abbiamo disputato un ottimo girone di ritorno. Abbiamo centrato i play off e siamo arrivati a giocarci le nostre chance fino in fondo”. Padova, infatti, è arrivata a giocarsi l’accesso per l’A1 contro il Molfetta di un altro giocatore attuale dell’Itely: il centrale Giglioli.
“A Padova – continua Mattera – ho trovato un bell’ambiente, che mastica pallavolo da tanti anni e dove si può lavorare tranquillamente. Il tifo era caloroso, con una media di spettatori vicina ai 2000, un dato di spessore per l’A2. Mi fa piacere tornarci anche da avversario, anche perché vedrò tanta gente che ho conosciuto nei mesi scorsi”.
A Padova arriverà anche un’Itely Milano rigenerata dal primo successo contro Matera. “Sono contento, abbiamo lavorato tanto per ottenere la prima vittoria ed è un’iniezione di fiducia che ci voleva. Ora andiamo sul campo della Tonazzo consapevoli che loro hanno più pressione, essendo una squadra che punta a un campionato di vertice. Noi non abbiamo nulla da perdere, non saremo la vittima sacrificale, poi ovviamente è sempre il campo a decidere”. Infine, due parole sul nuovo assetto di gioco che ha premiato Milano nella vittoria di domenica scorsa. “Sapevamo che Sirri è bravo nel ruolo di opposto, avendolo ricoperto da giovane e in altre stagioni. Questo modulo ci ha dato un po’ più di stabilità e risposte positive nel gioco, poi ovviamente non so se sarà definitivo”.