Alla domanda “quale ti fa più paura delle due?”, Filippo Vedovotto non ha dubbi: «entrambe». Dopo tre giornate, incominciano a definirsi maggiormente le forze in campo e la Tonazzo Padova, dopo 4 punti raccolti nelle ultime due sfide esterne, ora dovrà cercare di giocare a proprio favore il fattore PalaFabris. Vedovotto è già concentrato sul prossimo match e le sue parole lo dimostrano.
Che tipo di squadra è questa Itely Milano?
«E’ una squadra che in gergo definiamo “rognosa”, nel senso che lotta su tutti i palloni. E’ una squadra ostica, composta da giocatori d’esperienza come il buon Mattera. Con Sirri opposto, hanno dimostrato di aver trovato più equilibrio, sia in attacco che in ricezione».
E la Tonazzo come la giudichi?
«Siamo in continua crescita, alla ricerca di miglioramenti. Il vantaggio è che siamo un gruppo coeso e anche a Brolo abbiamo dimostrato di reagire in gruppo a situazioni di difficoltà. Come hanno già detto altri miei compagni, dobbiamo lavorare su tutti i fronti, ma in questi giorni stiamo prestando più attenzione al muro».
Dopo Milano arriverà Sora…
«Anche loro sono una potenza e lo stanno dimostrando. Ma per ora rimaniamo concentrati su Milano, anche questa sarà una partita molto intensa».
VENERDI’ AMICHEVOLE CONTRO IL SUNTORY SUNBIRDS. Venerdì 8 novembre, con inizio amichevole alle ore 17.00 al PalaFabris, i bianconeri affronteranno la squadra giapponese del Suntory Sunbirds allenata da Paolo Montagnani. Il test verrà replicato anche il venerdì successivo, sempre alla stessa ora. Ingresso libero.
IL TEAM SPECIAL GUEST DI DOMENICA. In occasione della sfida di domenica 10 novembre (ore 18.00, PalaFabris) tra Tonazzo Padova e Itely Milano, sarà ospite come Special Guest la società Due Stelle Volley Brugine. Si ricorda che la Società più “numerosa” che assisterà al match durante la Regular Season, seguirà poi gratuitamente gli eventuali play off in qualità di Super Special Guest! Per le modalità di adesione chiamare il 049 7386171 o scrivere a info@pallavolopadova.com.
MINIVOLLEY PRIMA DELLA SERIE A2. In occasione della seconda gara casalinga della Tonazzo Padova, alle 14.15 è previsto un concentramento di minivolley rivolto a tutte le società della provincia. Sul terreno di gioco del PalaFabris verranno allestiti sei campi da gioco che daranno spazio a 25 squadre (otto di palla rilanciata, dodici di primo livello e cinque di secondo livello) che potranno – dopo il concentramento – fermarsi al palasport insieme agli accompagnatori per assistere gratuitamente alla partita di serie A2.

Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Tonazzo Padova
www.pallavolopadova.com