Alle ore 18 al via alla terza giornata di Campionato, con Roberto Piazza che schiera la diagonale Gonzalez-Rouzier, Rauwerdink e Maruotti schiacciatori, al centro De Togni e Kohut, libero De Pandis. Dall’altra parte della rete Santilli mette in campo Sottile, Gitto, Verhees, Fragkos, Michalovic, Skrimov e Rossini.Nel primo set Cuneo parte bene e mantiene il vantaggio per tutto il parziale, che chiude un muro di Rauwerdink e Kohut (25-19).

Si ritorna in campo, l’ace di Maruotti segna la parità tra le formazioni (4-4). Le squadre proseguono punto a punto (11-11), poi Cuneo si porta a +1 al time out tecnico. Vantaggio che mantiene (21-10). Cambio per i cuneesi: entra Freriks per Kohut. Sul 22-20 Santilli, tecnico di Latina, ferma il gioco. La Bre Lannutti non cede il passo (23-22), ma Roberto Piazza preferisce chiedere time out. Rauwerdink con un ace mette a terra il venticinquesimo punto.

Terzo parziale parte bene per i padroni di casa (9-3), che proseguono con un break vincente (11-4). Una schiacciata di Maruotti raddoppia i punti dei cuneesi su Latina (14-7). Kohut in primo tempo e la Bre Lannutti va 20-10, ci pensa poi De Togni (22-13). Maruotti continua la striscia vincente e mette a segno il match point (24-16). Vittoria per 25-17.

MVP dell’incontro con 15 punti Gabriele Maruotti.

Matteo Paris (Andreoli Latina): “Abbiamo commesso troppi errori, peccato per il secondo set, quando siamo stati sul 21-21. Il calendario non è stato facile con noi: prima Macerata e adesso Cuneo. Loro hanno giocato meglio e hanno meritato la vittoria. Siamo un gruppo giovane e abbiamo ancora molto da lavorare, ma abbiamo buoni elementi e tempo per farlo.”

Jeroen Rauwerdink (Bre Lannutti): “Sono contentissimo sia per il risultato che per la maniera con cui abbiam giocato. Complimenti a Maruotti e a Gonzalez, perchè hanno fatto girare la partita nella maniera migliore. Quanto fatto questa sera è molto positivo perchè è sintomo di miglioramento e significa che siamo sulla strada giusta.”

Ufficio Stampa
Piemotne Volley