Vincenzo Mastrangelo ha i piedi ben piantati per terra. Profilo basso e nessun facile ottimismo derivante dal buon inizio di campionato.
“Stiamo bene, anche se la battaglia di 5 set contro Padova ha assorbito un pò di energie fisiche e psicologiche. Saremo comunque pronti per la partita di Milano con la consapevolezza di dover affrontare un match durissimo. La Itely ha giocatori di prima fascia, dal palleggiatore Mattera allo schiacciatore Sirri, sulla via di completo recupero, oltre ai due stranieri che devono adattarsi alla pallavolo italiana perchè alla loro prima esperienza qui ma sono atleti di valore. Dovremo giocare la nostra migliore pallavolo per provare a fare punti.”
Il preparatore atletico Sabato e lo staff tecnico hanno variato i carichi di lavoro proprio per consentire agli atleti di recuperare brillantezza dopo la maratona di domenica scorsa contro la Tonazzo Padova.
Ieri intanto un allenamento congiunto contro la Materdomini Castellana ha consentito ai tecnici Fanizza da una parte e Mastrangelo dall’altra di provare una serie di varianti tattiche e di testare i giocatori sinora meno impiegati.
Da oggi invece , oltre alla seduta pesi mattutina presso il Centro Light di matera, è prevista un’ora di video ed una seduta tecnico tattica focalizzata sul prossimo avversario. Anche a Milano la Coserplast Openet cercherà di conquistare punti importanti per l’avvicinamento all’obbiettivo salvezza.
PALLAVOLO MATERA
Ufficio Comunicazione e Stampa