Ieri, martedì, rientro in palestra per Vero Volley Monza, che ha già effettuato la doppia seduta prevista dal planning settimanale.
Per la squadra di Vacondio e Cattaneo la vittoria di domenica contro Castellana è valsa la testa della classifica e una buona iniezione di morale per affrontare il futuro: “La prima uscita sul nostro campo è andata bene – ha commentato il secondo allenatore monzese – Dal punto di vista emotivo stiamo tenendo botta, con entusiasmo e attenzione, e credo che questo sia stato percepito dal pubblico domenica. La squadra è ben disposta al sacrificio, e questo lo si nota dalla prestazione a muro e in difesa. Nel complesso abbiamo notato la tenuta delle consegne date durante gli allenamenti; dobbiamo ancora lavorare sui black out che ci complicano la vita, ma ancora una volta abbiamo dimostrato che, nei momenti di difficoltà, siamo in grado di sfoderare grande lucidità”.
Soddisfazione anche per le prestazioni dei singoli: “Bene Procopio, in crescendo rispetto alla prima giornata – ha aggiunto Cattaneo – Buona prestazione al centro, dove Elia sta portando tutta la sua esperienza, e sono contento dell’esordio di Bonetti, molto concreto nei fondamentali; Tiberti, nonostante l’influenza, ha sopperito all’affaticamento con la sua esperienza e ha dato, insieme al suo opposto Padura DIaz, un gran contributo”.
Ora si inizia a guardare alla gara di domenica: al PalaIper arriva la Sieco Service Ortona, reduce dal successo esterno contro la Itely Milano. Appuntamento fissato per domenica 3 novembre alle 18 al palazzetto di via Stucchi a Monza.
La sintesi della partita contro Castellana Grotte andrà in onda questa sera, mercoledì, alle 20:30 su VideoStarSport (DT 630) e giovedì alle 21 su MonzaBrianza TV (DT 618).
Silvia Fortunato
Ufficio Stampa Vero Volley Monza
press@verovolley.it