Domenica 27 ottobre giornata d’esordi per la Calzedonia Verona. La prima squadra di pallavolo scaligera e il suo tecnico, Andrea Giani, scenderanno in campo per disputare il primo match casalingo della stagione 2013-14; al loro fianco, con il marchio impresso sulla maglia da gioco, ci sarà anche la Triveneto Corporation Logistic & Transport, nuovo sponsor di BluVolley Verona nel 69° campionato della massima Serie. L’accordo con l’azienda specializzata nei servizi di movimentazione delle merci viene ufficializzato alla vigilia della 2^ giornata di andata. “Ci aspetta una serata ricca di emozioni, non solo dal punto di vista sportivo – ha dichiarato il direttore generale Stefano Filippi – Presenteremo al pubblico gialloblù un nuovo importante partner che ha creduto nel nostro progetto e da qui in avanti darà sostegno al volley d’eccellenza scaligero. Confidiamo in una bella vittoria per dare la giusta accoglienza a Triveneto Corporation Logistic & Transport nel nostro dinamico team”. La realtà imprenditoriale opera con flessibilità e in modo conforme alle specifiche esigenze del committente, facendo leva su un parco automezzi composto da 87 unità – 50 motrici, 20 trattori, 10 furgoni e 7 semirimorchi. “Il nostro ingresso nel pool di aziende sponsor di BluVolley coincide con una data densa di significato per la pallavolo scaligera – ha dichiarato Enzo Surace – Per noi è motivo di orgoglio accompagnare Giani e i suoi ragazzi nella nuova avventura fin dalla prima prova casalinga. Un grande in bocca al lupo a noi e alla squadra”. La Triveneto Corporation ha sede in Puglia, con una base operativa in via Zambonina, 88 a Vigasio (VR).
VIDEO – GASPARINI: “LAVORO INTENSO ASPETTANDO CUNEO”
Alle porte la gara d’esordio della Calzedonia Verona tra le mura del PalaOlimpia, domenica 27 ottobre alle ore 18 nella 2^ giornata di andata di campionato. L’opposto scaligero, Mitja Gasparini, alla seconda stagione con la maglia di Verona dopo l’esperienza nel 2011-12, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di BluVolley Channel alla vigilia della prima prova casalinga contro la Bre Lannutti Cuneo: “Sarà di sicuro una gara intensa, giochiamo al PalaOlimpia di fronte a tutti i nostri tifosi. Per prepararci a questa partita abbiamo lavorato bene tutta la settimana, con lo scopo di rifarci dopo la sconfitta a Vibo Valentia. Dovremo cercare di diminuire gli errori diretti e quindi giocare di più la palla e provare a risolvere meglio le situazioni difficili. Abbiamo un buon muro e un buon servizio e in questi giorni in allenamento abbiamo dimostrato che possiamo fare ancora meglio”. Oggi i gialloblù hanno effettuato una seduta tecnica agli ordini di Andrea Giani sul campo centrale dalle 17 alle 19. Domani, sabato 26 ottobre, è previsto un allenamento dalle 12 alle 13 mentre il giorno successivo, quello dell’atteso match, i gialloblù saranno impegnati in una sessione di rifinitura, sempre al mattino, dalle 9.30 alle 13.
CLICCA QUI per guardare il video con l’intervista a Gasparini.
DANIEL HOWARD COMMENTATORE TECNICO PER LA CALZEDONIA VERONA
Daniel Howard di nuovo al PalaOlimpia. L’ex-atleta centrale australiano che con la maglia di Verona ha disputato sei stagioni sportive – cinque consecutive dal 2002 al 2006 e l’ultimo campionato di Serie A1 della sua carriera pallavolistica nel 2009-2010 – fa ritorno nell’impianto sportivo scaligero in occasione della 2^ giornata di andata come commentatore tecnico nella telecronaca effettuata da Alberto Fabbri che andrà in onda su TeleArena e TeleArena Sport. Domenica 27 ottobre Daniel Howard darà voce alla sfida ufficiale tra la Calzedonia Verona di Andrea Giani e la Bre Lannutti Cuneo guidata da Roberto Piazza. L’australiano di Kingscote, che attualmente vive a Verona con la famiglia e lavora in un’azienda informatica di software development, collaborerà alla telecronaca dei match casalinghi dei gialloblù con commenti tecnici e l’occhio esperto di un giocatore che in Italia ha alle spalle nove stagioni in Serie A1 e tre in Serie A2.
Giulia Sambo
Ufficio Stampa
Calzedonia Verona