Lo spettacolo è dentro. E’ dentro il PalaPoli, sulle quali si erano addensate nubi che vedevano addirittura l’Exprivia fuori Molfetta nelle sue gare in casa; è dentro la scelta degli abbonati, tantissimi i nuovi, che hanno capito la prestigiosità dell’investimento, scommettendo sull’effetto sorpresa sulla scia dello scorso anno. L’Exprivia c’è, è dentro il PalaPoli, e lo sarà per undici gare interne in questa stagione. Giocherà circondata dal calore del suo pubblico, dall’euforia dei Fedelissimi che già da settimane hanno perso il sonno. E lo farà grazie alla passione di tanti dirigenti ed addetti ai lavori, senza dimenticare gli autorevoli sponsor che hanno garantito la giusta stabilità al progetto societario. Fra un allenamento e l’altro, al PalaPoli, c’è aria di una grande domenica di pallavolo e quindi, di una grande festa dello sport. Tutti i preparativi sono terminati, giusto il tempo di ritoccare qualcosa.

Per la prima uscita stagionale al PalaPoli si attende il ‘tutto esaurito’. Fra abbonati e sostenitori, che si stanno garantendo il biglietto (aquistabile al PalaPoli, come nelle rivenditorie BookingShow) le tribune dovrebbero essere gremite per una gara che negli scorsi anni è stata sempre fra le più divertenti e ricca di colpi di scena. Ben 7 gli incontri giocati fra le due formazioni (anche se l’attuale Altotevere è figlia della fusione fra Altotevere San Giustino e Gherardi Svi Città di Castello) fra regular season, coppa italia e playoff; 5 vittorie degli umbri, 2 quelle dell’Exprivia che domenica avrà l’occasione per rifarsi.

QUI MOLFETTA. Ha lavorato con la giusta tranquillità la formazione guidata da Juan Manuel Cichello e capitanata da Cristian Casoli il quale ha riassunto la settimana, proiettando la sua squadra alla partita di domenica prossima:”L’Altotevere è una squadra diversa e ha un gioco diverso da quello di Macerata. Noi dalla nostra lavoriamo con la giusta tranquillità sperando che il pubblico locale ci porti bene sin dalla prima partita in casa. Uno dei nostri punti cardine è sicuramente il gruppo, lo spogliatoio, che si unisce sempre di più, il tutto agevolato da un’età anagrafica fra le più basse dell’A1. Città di Castello arriva forte della vittoria contro Piacenza domenica scorsa, dobbiamo essere concentrati già dalla prima palla. Del resto, ed è giusto che sia così, l’allenatore ci chiede il massimo impegno su ogni pallone”.

QUI ALTOTEVERE. Forte della vittoria contro Piacenza al PalaKemon di domenica scorsa, l’Altotevere arriva a Molfetta con l’intenzione di continuare la striscia positiva e centrare la prima vittoria esterna. Non sarà facile, e lo sa bene Andrea Radici che nelle scorse stagioni con la sua squadra ha faticato prima di centrare la vittoria da due punti. La probabile formazione degli ospiti dovrebbe vedere Corvetta al palleggio (in panchina c’è l’ex molfettese Marchiani) con il capitano belga Van Walle in diagonale; in banda Fromm e Dolfo, centrali l’azzurro Matteo Piano in coppia con Franceschini, libero Tosi. Nomi noti e reduci dalla vittoria dell’A2 lo scorso anno, affiancati a volti nuovi e di sicuro spessore in grado di reggere la massima competizione nazionale.

TV-RADIO-FB. La differita dell’incontro andrà in onda LUNEDI 28 OTTOBRE alle ore 15 su TELESVEVA, con replica MARTEDI 29 OTTOBRE alle ore 21.30 su TELESVEVA 24 (can.190 dtt). In radio, per i tifosi ospiti e per quelli molfettesi non presenti al PalaPoli, sarà possibile ascoltare la radiocronaca integrale connettendosi a www.trgmedia.i, radio partner della società ospite.

MVP. Al termine dell’incontro sarà premiato il miglior giocatore della partita, votato dai giornalisti presenti, con un gentile omaggio offerto da “Pelletterie Cecchini” a Molfetta.

Su tutti i campi della Serie A verrà ricordato con un minuto di silenzio il piccolo Stefan Vujevic, figlio del capitano della Sir Safety Perugia Goran Vujevic e Francesca Lolli prematuramente scomparso nella notte di lunedì 21 ottobre all’età di 5 anni. A Perugia, durante il raccoglimento, risuoneranno le note di una delle canzoni preferite dal piccolo Stefan (Il più grande spettacolo dopo il Big Bang di Jovanotti).

LE ALTRE GARE DELLA DOMENICA. Ravenna-Trento (ore 17,30) | Latina-Macerata | Piacenza-Vibo | Perugia-Modena (Sab, ore 17.30 RaiSport1) | Verona-Cuneo