L’accademia giovanile della Materdominivolley.it Castellana Grotte ha inaugurato nello scorso weekend il suo settimo anno di corso con ben quattro formazioni giovanili, due under 19 e due under 17. Altre due squadre saranno impegnate nei campionati regionali di serie C e serie D.
Serie D – Avviato un progetto pilota che ha portato alla partnership con la società conversanese Eventi Sportivi. Infatti, nell’ottica di voler promuovere il volley giovanile a tutto tondo, il club castellanese ha offerto supporto tecnico e logistico alla polisportiva conversanese che potrà così avviare il proprio settore giovanile. Entusiasmo nelle parole di Simone Lovascio, patron di Eventi Sportivi: “Sono certo che la collaborazione sarà proficua per entrambe le realtà. Grazie al supporto offerto dalla Matervolley potremo così far decollare il movimento pallavolistico conversanese. In pratica i ragazzi U15 del vivaio gialloblù saranno impegnati, sotto la guida tecnica di Antonello D’Alessandro, in serie D giocando proprio a Conversano. Il campionato è già iniziato sabato 19 in concomitanza con il nostro turno di riposo. Sabato 26, quindi, esordio esterno contro Leporano, alle ore 18,30, mentre la prima partita in casa è fissata per il 3 novembre, alle ore 16, presso il Palasport Mediterraneo”.
Serie C – La Matervolley gareggia nel massimo campionato regionale con una formazione composta esclusivamente da ragazzi under 19. Al debutto primo successo interno conquistato in rimonta per 3-2 sul Copertino. Prossimo turno in trasferta contro i tarantini della Maniva Volley in calendario per sabato 26 ottobre alle ore 18,30.
Under 19 – Due formazioni incluse entrambe nel girone C composto da sette compagini. Alla seconda giornata del campionato la Materdomini A conduce la classifica a punteggio pieno mentre la formazione B è ancora a caccia di punti. Da segnalare il derby tutto gialloblù in programma oggi, giovedì 24 ottobre alle ore 16.30 presso la Palestra Comunale Angiulli.
Under 17 – Entrambe le formazioni sono state inserite nel girone D, composto da sei squadre. La Materdomini A ha già disputato due gare vincendo con Polignano e Alberobello. Doppia affermazione anche per l’altra formazione gialloblù vincente su Monopoli e Locorotondo.