Arriva a Matera la Tonazzo Padova, una delle formazioni accreditate al successo finale, con un roster senza stranieri che ha iniziato il campionato infliggendo un 3-0 casalingo alla Sieco Service Ortona. Il pre-campionato aveva già dato indicazioni importanti sulla qualità della prossima avversaria della Coserplast Openet, non ultimo il successo per 3-0 in amichevole contro il Verona di A1.
Lo starting six dei patavini vedrà con tutta probabilità il regista argentino Orduna il diagonale con l’opposto Giannotti ( 14 punti ed il 52% in attacco per lui nella prima), la coppia Volpato e Paoli (ex Brolo, 3 muri punto per lui domenica scorsa) al centro, Vedovotto ( top scorer contro Ortona con 15 punti) e Rosso (11) in banda , Balaso libero. E’ una formazione di primissima fascia e ci sarà bisogno di una prestazione magistrale per provare a contrastarli.
Dal canto suo la Coserplast Openet sta bene, a parte un risentimento alla caviglia per capitan Suglia rimediato durante la partita di Corigliano. In città c’è un certo fermento per la prima casalinga dei materani, anche grazie al successo a Corigliano che ha innescato entusiasmo, e si attende il pubblico delle grandi occasioni, nonostante si sia solo alla seconda giornata di campionato.
Coach Mastrangelo tiene tutti con i piedi per terra, ricordando che l’obbiettivo primario è e rimane quello della salvezza, ma ovviamente l’approccio al match non sarà timido o rinunciatario . La squadra farà di tutto per mettere altri punti in cascina e soprattutto per testare le proprie reali potenzialità.

PALLAVOLO MATERA
Ufficio Stampa e Comunicazione