Inizia domani il campionato di Serie A2 di pallavolo. Caffè Aiello Corigliano ai nastri di partenza dopo un precampionato che a tratti ha lasciato soddisfatto l’entourage rossonero, rimarcando però anche la necessità, per il gruppo di coach Gervasio Iurisci, di continuare a lavorare con tanto sacrificio per trovare l’amalgama giusta, stando al fatto che il roster coriglianese è stato quest’anno “ringiovanito” e rinnovato in larga parte. Si inizia in casa alle ore 18 contro la Coserplast Openet Matera e a Corigliano c’è grande attesa per tornare a tifare Caffè Aiello dalle tribune del palasport cittadino.

GLI AVVERSARI
I lucani di coach Vincenzo Mastrangelo partiranno per Corigliano domani subito dopo pranzo. La formazione ospite domani sul parquet rossonero arriva all’impegno dopo un buon pre-campionato, ma con la curiosità di capire quanto andrà ad incidere in gare ufficiali il profondo cambiamento del roster (variato per 11/13 rispetto alla scorsa stagione). In campo coach Mastrangelo ha alcune soluzioni su cui può optare, a partire ad esempio dal brasiliano Joventino Venceslau. CI sono poi gli ex di turno Marretta e Suglia, nonché i centrali di sicuro affidamento Giosa e Luppi. Lo stesso dicasi per la regià, dove ci sarà Lapacciana, e la fase ricezione/difesa, dove il confermato libero Casulli dirà la sua.

QUI CAFFE’ AIELLO
La formazione coriglianese arriva all’impegno contro Matera dopo aver archiviato una serie di amichevoli autunnali dalle quali lo staff tecnico rossonero ha potuto trarre certezze e schiarirsi le idee sulle capacità tecniche e tattiche di molti degli atleti del roster. Il gruppo di coach Iurisci si è allenato anche questa mattina, mentre domani alle 11 si ritroverà sottorete per la classica rifinitura pregara. Il tecnico di casa dovrebbe optare per le scelte già operate nel precampionato, ossia Fabroni al palleggio opposto ad uno tra Galaverna e Galabinov, Tomasello e Bortolozzo al centro, Borgogno in banda insieme a Tartaglione, Rivan libero.

IL PREGARA DEL DS PINO DE PATTO
«Ci aspetta una stagione molto dura e dovremo dare sempre il massimo per ottenere buoni risultati. Già domani contro Matera non sarà affatto facile. Lasciamo da parte i risultati negli scontri diretti dell’anno scorso, al momento le cose sono cambiate. Loro hanno migliorato il roster, inserendo atleti validi, mentre noi abbiamo ringiovanito la squadra e ci presentiamo senz’altro come team che deve crescere. Affronteremo quindi la gara di domani coscienti del fatto che loro hanno un team più forte, cercando di impegnarci, per quello che è nelle nostre capacità, in maniera tale da rendergli la vita difficile».

ARBITRI E MEDIA
Il match di domani sarà seguito in diretta da Cometa Radio, raggiungibile sia in Fm che in streaming web (www.cometaradio.it), con radiocronaca affidata ad Alfonso Labonia. Gli arbitri dell’incontro saranno Pasquale Chimento di Formello (Rm) e Mariano Gasparro di Agropoli (Sa). Il match verrà poi riproposto da Tele A1 (canale 72 DT) martedì alle 21:15, mercoledì alle 11 e giovedì alle 23:30. Aggiornamenti in diretta durante il match sul sito Legavolley.it (servizio “live scores”), sul Televideo Rai e sul gruppo Facebook del club coriglianese (Volley Corigliano – Official Group).

Johnny Fusca
Ufficio Stampa e Comunicazione
Caffè Aiello Corigliano Volley