Oggi ultimo giorno completo di allenamento per la Calzedonia Verona allenata da Andrea Giani, che nel pomeriggio di domani si metterà in viaggio verso Vibo Valentia, luogo di gara ufficiale nella prima giornata di andata del campionato di pallavolo maschile di Serie A1 2013-14. Il capitano e palleggiatore della formazione gialloblù, Dante Boninfante, a nome dei compagni ha delineato l’atteggiamento generale in attesa di scendere in campo contro la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, domenica 20 ottobre con fischio d’inizio alle ore 18: “Sarà sicuramente una prima di campionato molto impegnativa perché è vero che si studia sempre la squadra avversaria, ma sappiamo che i meccanismi sono ancora da rodare, sia dal nostro punto di vista sia da quello avversario. Ci si può basare infatti esclusivamente sulle amichevoli appena disputate. Sarà sicuramente una partita complicata in un campo complicato perché sugli spalti di Vibo ci sarà molto entusiasmo dopo il salvataggio della squadra e la conferma dell’iscrizione al campionato. Il pubblico sarà doppiamente contento di rivedere la squadra in campo. Dobbiamo cercare di giocare bene le nostre carte e fare la miglior partita possibile sapendo che questa prima giornata dipenderà molto da noi. Dall’altra parte della rete c’è un avversario molto preparato, allenato da un ottimo tecnico, che intende dimostrare di valere la presenza nella massima Serie. Tutti saremo agguerriti: per Vibo è infatti la giornata di esordio tra le mura casalinghe e per noi sarà la prima volta come Calzedonia Verona”. Nella giornata di oggi gli scaligeri hanno effettuato una doppia seduta di lavoro, al mattino in sala pesi dalle 10 alle 12 e al pomeriggio sul campo centrale dalle 15.45 alle 18.15; la seduta tecnica di rifinitura è prevista per domani mattina al PalaOlimpia, dalle 9.30 alle 11. Il transfer in aereo per Vibo Valentia è in programma nel pomeriggio dopo pranzo.

PRESENTATA IN PIAZZA BRA LA NUOVA MAGLIA MIKASA
La presentazione della Calzedonia Verona in Piazza Bra, in scena lo scorso mercoledì sera di fronte ad un folto pubblico di appassionati, ha coinciso con la presentazione della maglia ufficiale da gioco che sarà indossata dagli atleti scaligeri nelle partite in casa e in trasferta del 69° campionato di pallavolo maschile di Serie A1. Il modello da gara realizzato dallo sponsor tecnico Mikasa, al 13esimo anno consecutivo a fianco di BluVolley Verona, si presenta in due versioni che combinano in modo speculare il giallo e il blu, colori distintivi della città di Verona. Al PalaOlimpia gli atleti vestiranno il completo con sfondo bianco sul busto e sulla schiena, delimitato da una fascia blu sul lato destro e una gialla sul lato sinistro; nella maglia in dotazione per le trasferte, invece, bianco e blu si invertono i ruoli e la zona gialla rimane invariata. Per la nuova divisa colori brillanti dunque e in stretto legame con il territorio scaligero, sui quali risaltano i marchi delle aziende sponsor simbolo da una parte di legami recenti, dall’altra di collaborazioni consolidate nel tempo. Sul fronte capeggia Calzedonia, così come sul retro, nuovo title sponsor della società di pallavolo scaligera, accompagnato da Marmi Lanza, Petas, La Fortezza, Agsm e Corsini Commercio Cancelleria, azienda al debutto sulla maglia da gara. Sulla spalla destra spazio anche al logo di Sorelle Ramonda, nuovo fashion partner della Calzedonia Verona a partire dalla stagione 2013-14, così come a quello di Mikasa. I pantaloncini, infine, richiameranno il colore dominante della maglia indossata e quindi saranno bianchi e blu. Qui troverà spazio il logo D.A.S.

MARAIA GIALLOBLU’ PRESENTE A VIBO VALENTIA NELLA 1^ DI ANDATA
Vicini alla Calzedonia Verona, ovunque, anche nella nuova stagione sportiva. Nel primo weekend ufficiale di campionato il supporto della Maraia Gialloblù, tifoseria del club di pallavolo scaligero, andrà oltre i chilometri, si manifesterà nei cori di sostegno e nel rullo dei tamburi sugli spalti del PalaValentia, teatro della 1^ giornata di andata Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Calzedonia Verona domenica 20 ottobre, con fischio d’inizio alle ore 18. Domani, sabato 19 ottobre, la compagine di affezionati fan della Calzedonia Verona, una decina di persone disposte a lunghi viaggi pur di assistere all’esordio degli atleti guidati da Giani, si imbarcherà sul volo diretto in Calabria con partenza da Bergamo alle ore 6.15. Alle porte ci sono tre giorni all’insegna dell’amicizia e dei valori dello sport da condividere con la tifoseria avversaria, tra visite alle bellezze architettoniche e paesaggistiche locali e tradizionali cene in compagnia. Sul programma, prima della sfida di Serie A1 maschile, spicca anche una simpatica amichevole di pallavolo tra il Volley Club G. Callipo e la Maraia Gialloblù, ospitata domani nel vecchio impianto dello sport della città.

CALZEDONIA IN PRIMO PIANO SU RADIO HELLAS
Weekend all’insegna della nuova stagione sportiva per la pallavolo veronese, con la 1^ giornata di andata Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Calzedonia Verona e grandi novità dal punto di vista mediatico. Domani, sabato 19 ottobre, riparte “TuttoVolley Verona”, il programma di cronaca live e approfondimento sul volley scaligero al suo sesto anno di programmazione, in onda su Radio Hellas (Verona e città 101,500 fm, Lago di Garda fm 91,500 e provincia fm 98,600 e 101,500). Ampio spazio sarà dedicato alla Calzedonia Verona, con aggiornamenti in diretta anche sui risultati di tutte le formazioni veronesi impegnate fino alla serie D. Proprio domenica 20 ottobre inizieranno le dirette radiofoniche integrali delle gare della Calzedonia Verona con Radio Hellas che seguirà tutto il campionato dei ragazzi guidati da Andrea Giani.

Nella foto di FotoExpress Dante Boninfante con la nuova maglia Mikasa.

Giulia Sambo
Ufficio Stampa
Calzedonia Verona