Lettera integrale scritta di proprio pugno dal presidente dell’azienda B-Chem Maurizio Bernardi, main sponsor del Volley Potentino, alla vigilia della regular season:

«Sta per iniziare la nostra seconda avventura in serie A2. Basta con amichevoli e test precampionato. Da domenica si fa sul serio. Cominciamo subito con Sora, a detta di tutti la squadra più competitiva del campionato. Si tratta di un match contro un’autentica corazzata, ma, tuttavia, i pronostici sono fatti per essere smentiti.

Sono sicuro che anche al PalaGlobo la B-Chem sarà in grado di dire la sua. Invito i ragazzi a crederci perché possiamo metterli in difficoltà. Gli ultimi test amichevoli, come le due gare con Ortona, hanno dato fiducia alla squadra. Il sestetto biancazzurro non deve scendere in campo in veste di vittima sacrificale, ma per giocarsi la partita a viso aperto. Ritengo che la B-Chem 2013/2014 sia molto più solida e organizzata rispetto alla precedente squadra. Sarà importante partire bene perché dalla seconda giornata avremo una serie di sfide dirette con avversari che, almeno sulla carta, dovrebbero lottare con noi per la salvezza.

Faccio i complimenti al nostro dg Carlo Muzi e al ds Paolo Salvucci per come hanno saputo allestire il nuovo roster. Il nostro obiettivo rimane la permanenza nella categoria e dobbiamo restare sempre concentrati sulla salvezza. Se poi arrivasse un risultato più esaltante sarebbe una bella sorpresa. Al PalaPrincipi dovremo conquistare i punti necessari per raggiungere il nostro obiettivo. In casa, come dice il nostro coach Gianluca Graziosi, sarà fondamentale scendere in campo determinati e senza mai temere nessuno.

Confido su una forte presenza di pubblico al palazzetto per sostenere la squadra. Mi sembra che quest’ anno ci sia un entusiasmo maggiore rispetto al debutto tra i cadetti. Il calore dei sostenitori sarà determinante per raggiungere la salvezza. Spero anche che l’amministrazione comunale resti a stretto contatto con la nostra squadra. Per il Comune di Potenza Picena credo proprio sia un risultato prestigioso avere una società in serie A!

Desidero fare un grosso in bocca al lupo per questo nuovo campionato agli atleti e al tecnico Graziosi, una persona molto seria quanto scrupolosa e determinata. Se i ragazzi seguiranno i consigli del coach sono sicuro che la permanenza tra le big non ci sfuggirà».

Maurizio Bernardi

(In foto il main sponsor Maurizio Bernardi)

Ufficio stampa Volley Potentino
Michele Campagnoli
Tel. 349.2885993 – 377.5479228
micampa@gmail.com
ufficiostampa@volleypotentino.it