Continua il lavoro di rifinitura per gli atleti di Vincenzo Mastrangelo. Anche oggi seduta pesi presso il Centro Light di Matera, poi due ore e mezza al Palasassi, in cui lo staff tecnico lavorerà sulla tecnica e sul globale. Squadra in buona salute, orientata sull’obbiettivo Caffe Aiello. L’allenatore ha provato più soluzioni e sceglierà lo starting six in base allo stato di forma dei giocatori .
L’avversario del primo turno è ostico, e si giocherà in un Pala Corigliano sempre gremito. L’anno scorso la formazione calabrese si aggiudicò sia la gara interna che quella esterna e si presenta con una formazione fortemente rinnovata. In regia anche quest’anno Fabroni, uno dei palleggiatori più forti del torneo, ed i centrali Bortolozzo e Tomasello. Dall’A1 ( Latina) è arrivato il forte bulgaro Galabinov, poi una schiera di giovani talenti scelti sapientemente dal d.s. De Patto. Il tecnico Iurisci ha lavorato perchè la squadra si presentasse al meglio all’esordio, ed il match si presenta particolarmente ostico anche perchè si conosce relativamente poco degli avversari.
Intanto la Coserplast Openet ha appreso che le proprie partite saranno trasmesse tre volte dai canali di Raisport. La prima sarà la differita della partita ad Ortona contro la Sieco ( in programma martedì 17 dicembre alle ore 22,45 ), poi due dirette , il 29 dicembre alle ore 17,30 a Padova contro la Tonazzo ed il 5 gennaio 2014 la prima di ritorno al Palasassi proprio contro il Corigliano, sempre alle 17,30 su Raisport 2.

PALLAVOLO MATERA
Ufficio Stampa e Comunicazione