“Domenica pomeriggio con Molfetta iniziamo la nostra avventura nella Regular Season di fronte ai nostri tifosi – dice il centrale biancorosso Dragan Stankovic – La prima partita di campionato è sicuramente molto importante, cominciare subito con un successo per noi è una opportunità, significherebbe partire con il piede giusto. Iniziare bene ci caricherebbe anche in vista dell’esordio in Champions League, che ci attende soltanto due giorni dopo la prima di campionato. Giocheremo contro Molfetta, una formazione neopromossa che sicuramente darà il massimo all’esordio in A1. Ma più che all’avversario dobbiamo pensare a noi, ogni partita è difficile specialmente al via della stagione, quando c’è stato poco tempo per allenarsi insieme. Abbiamo però in squadra grandi giocatori con tanta esperienza, che possono aggiustare quello che manca all’inizio”.

Il nazionale serbo fa poi le carte al 69° campionato di serie A1 che inizierà domenica prossima, il diciannovesimo consecutivo per la Cucine Lube Banca Marche nella massima serie: “Ci sono quattro-cinque squadre che possono vincere contro tutti – commenta Stankovic – Credo che la Lube e Piacenza siano un po’ sopra le altre anche per la maggiore esperienza che hanno i giocatori, poi vedo bene Trento, Modena, ma anche le altre formazioni non sono da sottovalutare assolutamente”.

Dragan, pronto ad affrontare la quinta stagione consecutiva con la maglia biancorossa, guarda anche alla Champions League che prenderà il via martedì prossimo nella sfida del Fontescodella con il Kazan: “Siamo capitati in un girone veramente difficile che vede la presenza delle due formazioni russe del Kazan e del Novosibirsk – spiega Stankovic – Ogni partita e ogni singolo set sarà importantissimo da vincere. Iniziare in casa può esser un vantaggio e spero che riusciremo a partire con una vittoria, certamente affronteremo al massimo la tosta sfida di apertura “.