Importante vittoria nell’ultima amichevole precampionato per la Materdominivolley.it Castellana Grotte. L’ultimo test interno disputato, sabato 12 ottobre, sul taraflex del Pala Grotte, contro la Caffè Aiello Corigliano finisce così 3-0 (25-23, 26-24, 25-21) a favore del club della Città delle Grotte. La squadra del tecnico Vincenzo Fanizza chiude in crescendo il ciclo degli incontri di avvicinamento al campionato nazionale serie A2 di pallavolo maschile che inizierà domenica 20 ottobre in casa contro la Sidigas HS Avellino.
Contro il Corigliano, un’altra delle formazioni iscritte alla serie cadetta con l’età media tra le più basse, Fanizza ha schierato Pellegrino in palleggio opposto a Cazzaniga, Castellano (al rientro dopo il riposo precauzionale di mercoledì sera contro Alessano) e Benito in banda, Spadavecchia e Sperandio al centro, Battista in difesa e Primavera in ricezione da liberi. La sfida ha offerto importanti spunti su cui focalizzare il lavoro nella settimana che precede la prima di campionato e ha fatto registrare notevoli progressi in battuta, ricezione e muro.
“Sono molto contento di questa prestazione – ha commentato il giovane regista Davide Pellegrino – Al di là del risultato in campo, che in queste gare amichevoli è relativo, la formazione ha lanciato segnali di crescita importanti sia tecnica sia agonistica. Abbiamo espresso una buona pallavolo e questo ci carica di entusiasmo per la prima di campionato”. Pellegrino ha poi anticipato quelli che saranno i temi dell’ultima settimana precampionato: “Di certo occorre lavorare ancora tantissimo ma questa gara certifica il nostro percorso di crescita e personalmente sento che l’affinità con gli attaccanti sta maturando sempre più”.