Dopo aver affrontato in amichevole Molfetta, Vibo, Brolo, Lamezia e Cosenza, la Caffè Aiello Corigliano chiude domani il ciclo di gare d’avvicinamento al prossimo torneo di Serie A2 affrontando domani alle 18 Castellana Grotte. I rossoneri si recheranno in terra pugliese per fare quadrato intorno al gruppo e tirare un po’ le somme su questa prima fase di stagione, visto che poi da lunedì si lavorerà solo in chiave campionato e comincerà davvero a fare sul serio on vista delle gare che contano per la classifica.

Gara, quella contro Castellana, che rievoca sfide appassionate di un passato non troppo lontano, come ad esempio – su tutte – quella di semifinale playoff che nel 2007, dopo un’interminabile serie di 5 gare, mandò Corigliano a vincere la finale contro Santa Croce centrando il balzo in A1.
Due gli ex in campo: il centrale Sperandio tra i pugliesi e il palleggiatore Fabroni tra le fila dei rossoneri.

“Ormai la fase di preparazione è conclusa – ha riferito coach Gervasio Iurisci -. Contro Castellana avremo ulteriori importanti indicazioni riguardo lo stato di forma e le caratteristiche dei giocatori e poi da lunedì lavoreremo in chiave campionato. Cercheremo di fare del nostro meglio per cominciare la nuova stagione, davanti al nostro pubblico, con il piedi giusto. Nelle ultime settimane abbiamo lavorato bene, tutti test indicativi, ma qua do ci sono punti in palio è diverso. Spero di avere dal gruppo le giuste risposte. La nostra è una formazione giovane, ma con tanti elementi validi e di grande prospettiva. In più possiamo contare su elementi di esperienza – chiude il tecnico dei rossoneri – che sin dai primi gironi di lavoro si sono completamente messi a disposizione degli atleti meno esperti”.

Johnny Fusca
Ufficio stampa e comunicazione
Caffè Aiello Corigliano