Trento, 11 ottobre 2013

Cambiano molti dei protagonisti che scenderanno in campo rispetto al passato ma non cambia la tradizione. Come accaduto nelle quattro precedenti edizioni, anche nel Mondiale per Club 2013 che inizia martedì 15 ottobre la prima maglia da gioco della Trentino Diatec sarà interamente colorata di rosso con inserti bianchi e una banda iridata. Un po’ per scaramanzia, considerati gli ottimi precedenti, ma pure per dare continuità cromatica alla propria presenza nella manifestazione, la Trentino Volley ha quindi scelto di presentarsi in Brasile (la partenza per il Sudamerica questo pomeriggio dal PalaTrento) da quattro volte detentrice del titolo con divise diverse da quelle bianca o nera che vengono abitualmente indossate in Italia ed in Europa.
Il capo, realizzato appositamente dallo sponsor tecnico Erreà, verrà utilizzato in alternanza a quello bianco e vanta fra l’altro una serie di precedenti assolutamente confortanti. La Società di via Trener lo ha vestito ufficialmente in dieci occasioni, giocate in Qatar fra il 2009 ed il 2012, uscendo sempre vincitrice: il debutto assoluto di tale maglietta si è verificato il 4 novembre 2009 contro lo Zenit Kazan (vittoria per 3-2 nel girone di qualificazione 2009); le gare più significative contraddistinte dal rosso fuoco trentino sono però sicuramente la finale dell’edizione 2010 (Trento-Belchatow 3-1), quella del 2011 (Trento-Jastrzebski 3-1) e quella del 2012, vinta per 3-0 con il Sada Cruzeiro – Società organizzatrice dell’imminente rassegna iridata a Betim. Il bilancio complessivo è di trentanove set giocati, di cui trenta vinti e nove persi.
Sulle divise che la Trentino Volley utilizzerà in Brasile troveranno posto i marchi dei Title Sponsor Trentino Sviluppo e Diatec Group ma anche quelli di Melinda, Sihl, Diatex e Diatec Cles, da anni al fianco dei gialloblù in tutte le partite.
Al rientro in Italia, le esclusive maglie rosse verranno messe in vendita al pubblico presso il Trentino Volley Point di via Trener 2, diventando sicuramente un oggetto da collezione, soprattutto se il risultato sarà stato ancora una volta positivo.

Nelle foto in alto Emanuele Birarelli e Filippo Lanza con la divisa rossa che la Trentino Diatec vestirà nel Mondiale per Club 2012

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa