Si è perfezionato nella giornata odierna il trasferimento dell’atleta Nikola Grbic alla società russa dello Zenit Kazan. Con l’occasione Piemonte Volley vuole ringraziare il campione serbo per le stagioni sportive trascorse insieme, nelle quali Cuneo ha vinto tanto, grazie al suo prezioso e costante contributo. La società vuole inoltre augurare a Nikola un grande “in bocca al lupo” per la nuova esperienza che andrà ad affrontare, con la certezza che il suo talento e la sua determinazione lo accompagneranno anche in questa avventura fuori Italia.

La società cuneese ha inoltre perfezionato l’accordo per la stagione 2013-2014 con il palleggiatore Manuel Coscione, che sarà disponibile dopo la terza giornata di campionato. “Coscio” ha iniziato la carriera pallavolistica nel settore giovanile di Piemonte Volley ed ha vestito la maglia di Cuneo dal 2000 al 2002 e dal 2004 al 2007. L’atleta, contattato prima dell’allenamento dichiara: “Sono molto contento di questa opportunità e di poter giocare in un grande club. Mi sembra di tornare a casa e poi Cuneo ha un fascino particolare!” – poi aggiunge – “La squadra mi piace, è formata da giovani con tanta voglia di fare e voglio dare il mio contributo”.

Per ovviare all’assenza di Javier Gonzalez, sottoposto ad ernioplastica martedì pomeriggio, è stato tesserato Nico Freriks. L’atleta, classe 1981, ha disputato con la Nazionale Olandese il Campionato Europeo, insieme allo schiacciatore Jeroen Rauwerdink, terminando l’attività estiva domenica scorsa, con la vittoria del torneo di qualificazione ai Mondiali. Freriks sarà disponibile agli ordini di Roberto Piazza già dall’allenamento di domani pomeriggio.

Ufficio Stampa
Piemonte Volley