Reduce dalla buona prova offerta nell’amichevole vinta 3-1 a Padova, la Cmc torna subito in campo e, soprattutto, alza l’asticella delle difficoltà al massimo livello possibile. Domani al Pala Banca di Romagna di Lugo, con inizio alle 17.30, la squadra di Bonitta affronterà la Copra Elior Piacenza per la terza edizione del Trofeo Lobietti “Con il Lobio nel cuore…” di volley maschile. A seguire, alle 20.30, è in programma la sfida di Coppa Italia di serie B2 maschile tra Foris Index Cm Glomex e Scandiano. Roberto Lobietti, indimenticato tecnico ravennate, scomparso nel gennaio del 2011 dopo aver combattuto aspramente contro un male incurabile, ha legato indissolubilmente il suo nome alla Foris Index Cm Glomex Conselice ed all’Involley Lugo, organizzatrici della manifestazione, come responsabile di un settore giovanile che ha espresso diversi atleti interessanti sotto la sua gestione tra cui Fabio Ricci, domani in campo con la Cmc dopo essere diventato campione d’Europa Juniores e bronzo mondiale con la nazionale azzurra Under 21.
Ecco il ricordo di Stefano Margutti, team manager della Cmc che con Lobietti ha condiviso tanti momenti di pallavolo. “Questa partita è particolare per me perchè Roberto è stato il mio primo compagno di palla a coppie oltre 30 anni fa e siamo poi sempre stati molto legati fino a collaborare assieme nella formazione di allenatori da parte del Comitato di Ravenna, poco prima della sua scomparsa. Quanto alla partita, è chiaro che la differenza tecnica tra le squadre in campo sarà notevole, visto che da una parte ci sarà la finalista dello scorso campionato quasi al completo ed un’altra, la Cmc, priva invece di sei elementi. Cercheremo comunque di dare il massimo, anche per onorare la memoria di Roberto”. La Cmc sarà quindi incompleta per l’infortunio di Goi e degli impegni internazionali di Klapwijk, impegnato con l’Olanda nella prima fase delle qualificazioni ai Mondiali 2013, Jeliazkov, che parteciperà al Mondiale Under 23 con la Bulgaria, Toniutti e Tillie che hanno appena concluso il loro impegno agli Europei. Sarà invece presente a Lugo ma non verrà utilizzato lo schiacciatore sloveno Klemen Cebulj, atteso qualche ora prima della gara a Ravenna. Il costo del biglietto sarà di 10 euro e l’incasso verrà devoluto in beneficenza all’associazione Il Mosaico di Ravenna che si occupa della cura a casa di bambini affetti da gravi patologie ed a MRT, associazione che si occupa del reperimento, della manutenzione e dei corsi sull’utilizzo dei defibrillatori per il gruppo pallavolistico Conselice/Lugo.

ABBONAMENTI SUL CAMPO
Nel corso del pomeriggio di domani, al Pala Banca di Romagna, sarà presente uno stand nel quale si potranno acquistare gli abbonamenti per il prossimo campionato di serie A1 della Cmc. Al momento le tessere vendute superano quota 800.