Trento, 23 settembre 2013
E’ scattata questa mattina al PalaTrento, con una seduta atletica della durata di circa un’ora e mezza, la sesta settimana di preparazione della Trentino Volley, la penultima prima dell’esordio in una manifestazione ufficiale.
A sedici giorni dalla Del Monte Supercoppa Italiana 2013, che aprirà ufficialmente la stagione 2013/14 l’8 ottobre sempre al PalaTrento, il lavoro in palestra della formazione gialloblù si intensifica ulteriormente dal punto di vista tecnico-tattico. Le giornate della settimana in cui sono state programmate due sessioni di allenamento sono infatti passate da quattro a tre (oggi, martedì e venerdì) per rendere la squadra meno appesantita da carichi di lavoro in vista del doppio impegno amichevole programmato per questo periodo.
Fra mercoledì e sabato la rinnovata Diatec Trentino sfiderà due volte in amichevole la Calzedonia Verona; il primo test si giocherà il 25 settembre a Quaderni di Villafranca (Verona) a partire dalle ore 19.30 ed assegnerà il Trofeo AGSM mentre il secondo si disputerà il 28 settembre alla stessa ora presso il PalaTrento, che per il test ufficiale compreso nell’abbonamento 2013/14 sfoggerà il mondoflex.
Le due gare con la compagine scaligera offriranno l’opportunità a Roberto Serniotti di testare ulteriormente il gioco di squadra ed affinare le intese fra i singoli giocatori; quella in corso sarà fra l’altro anche l’ultima settimana in cui il tecnico piemontese dovrà lavorare a ranghi ridotti. A metà della prossima, in corrispondenza con la conclusione dell’Europeo 2013, in palestra torneranno anche Birarelli, Lanza e Sokolov, tutti e tre impegnati domani sera negli ottavi di finale – gare da dentro o fuori.
Nella foto in alto, scattata da Marco Trabalza, la coppia di allenatori della Trentino Volley Roberto Serniotti e Simone Roscini
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa