AGSM, partner ufficiale di BluVolley Verona dalla stagione 2007-08, sarà in prima linea nella prossima amichevole che disputerà la Calzedonia Verona. Mercoledì 25 settembre alle ore 19.30 sul campo di Quaderni (Villafranca), andrà in scena il “TROFEO AGSM”; a contenderselo saranno la Calzedonia Verona e i campioni del mondo e d’Italia della Diatec Trentino. AGSM, da anni vicina alla pallavolo scaligera, ha deciso di porre particolare attenzione verso una delle partite più prestigiose di tutto il precampionato della Calzedonia Verona che richiamerà moltissimi appassionati nell’impianto di Quaderni. In occasione del Trofeo AGSM, inoltre, i tifosi della Calzedonia Verona avranno la possibilità di rivedere all’opera due ex gialloblù: Michele Fedrizzi e Massimo Colaci. Istituendo un riconoscimento a suo nome, AGSM, azienda leader a Verona nella fornitura di energia elettrica, gas metano e teleriscaldamento, vuole confermare la sua presenza e rinnovare il suo sostegno alla pallavolo scaligera d’eccellenza all’avvio della stagione 2013-14. Il trofeo AGSM sarà ad ingresso gratuito.

IL PROGRAMMA DI LAVORO VERSO I TEST CONTRO TRENTO
Lunedì di riposo per gli atleti della Calzedonia Verona, che faranno ritorno al PalaOlimpia martedì 24 settembre per riprendere gli allenamenti in vista delle prossime due amichevoli contro la Diatec Trentino: la prima andrà a coincidere con il Trofeo AGSM mercoledì 25 settembre alle ore 19.30 – palazzetto dello sport di Quaderni (Villafranca di Verona) – e il ritorno sabato 28 settembre alle ore 19.30 al PalaTrento. Il programma di lavoro prevede una doppia seduta di allenamento martedì, in sala pesi al mattino dalle 9 alle 12 e in palestra nel pomeriggio dalle 15.30 alle 18. Mercoledì mattina gli scaligeri effettueranno una sessione tecnica di rifinitura nella Tensostruttura adiacente al palazzetto veronese, dalle 9.30 alle 12; giovedì la squadra agli ordini del vice allenatore De Cecco e del preparatore atletico Baratto sarà impegnata in una seduta di lavoro fisico in piscina, dalle 9 alle 12. Venerdì nuova giornata completa di lavoro al PalaOlimpia, in sala pesi dalle 9.30 alle 12 e in palestra dalle 15 alle 17.30. La seduta tecnica di rifinitura prima di partire alla volta di Trento è in programma sabato mattina nell’impianto sportivo scaligero dalle 9.30 alle 11. Note: il test casalingo contro i campioni del mondo e d’Italia è gratuito, mentre la gara di ritorno a Trento richiede l’acquisto del biglietto presso le casse del PalaTrento il giorno stesso della partita a partire dalle 18 (posto unico, 5 euro l’intero e 3 il ridotto per gli under 14 e agli over 65).

VIDEO – GIACOMO BELLEI: “MURO E DIFESA I NOSTRI PUNTI DI FORZA”
Al termine di Calzedonia Verona-Vero Volley Monza, la terza amichevole stagionale per gli scaligeri terminata sull’1-3 a favore degli ospiti, l’opposto gialloblù Giacomo Bellei – top scorer dell’incontro con 22 punti – ha espresso a caldo il suo parere sul test match ai microfoni di BluVolley Channel. “Mettiamo da parte le cose buone che abbiamo fatto, sappiamo che ce ne sono state – ha dichiarato Bellei – Sappiamo che dobbiamo ancora lavorare molto, commettiamo errori ingenui nei momenti dove dovremmo essere più concreti. Ci sono molti giocatori giovani, sono fiducioso che riusciremo a venirne fuori. Se giochiamo bene abbiamo molti punti di forza, quando riusciamo a gestirci bene abbiamo un buon muro e una buona difesa; quello che ci manca è trovare l’affinità su certe giocate e maggiore concretezza sul cambio palla”.

CLICCA QUI per guardare il video dell’intervista a Giacomo Bellei.

Giulia Sambo
Ufficio Stampa
Calzedonia Verona